Plutone in Acquario, significato e oroscopo

Plutone in Acquario (2024-2044)

Il transito di Plutone in Acquario segnerà un periodo di grandi scoperte scientifiche e di grandi cambiamenti politici e sociali. Sul piano individuale comporta un estremo bisogno di libertà e autonomia. Il prossimo soggiorno di Plutone in Aquario si verificherà dal gennaio 2024 fino al 2044, mentre l’ultimo passaggio nel segno è avvenuto dal 1777 al 1796, quando la Rivoluzione Francese ha avuto il suo avvento e sono stati costituiti gli Stati Uniti d’America. Poiché il segno dell’Acquario governa la tecnologia e l’innovazione, queste saranno le aree dell’esperienza umana maggiormente soggette a trasformazione. Sono molti gli scienziati che hanno ipotizzato che il periodo che va dal 2023 in poi l’intelligenza artificiale arriverà a superare quella umana. Dal momento che i sistemi finanziari dei poteri globali di oggi non si basano sulla valuta reale, ma sul concetto e fiducia, questi sistemi potranno essere facilmente trasformati con i cambiamenti tecnologici e ideologici. Non bisogna trascurare la parte ombra di Plutone in Acquario: la ricerca della perfezione e della libertà individuale può facilmente erodere la coesione delle comunità e portare al caos sociale. A livello individuale può denotare persona che rompe gli schemi e lotta per i propri ideali. L’idea di collaborazione e obiettivi comuni rappresenta la massimo forma di espressione del segno dell’Acquario, dove tutti lavorano insieme per un bene comune. Si spera che l’ingresso di Plutone in Acquario possa realizzare questa visione del futuro come soluzione alle miserie che il capitalismo ha portato nel mondo, piuttosto che l’anarchia e un peggioramento della comunità. Al positivo: progresso, indipendenza, integrazione sociale. Al negativo: sconvolgimenti sociali, eccentricità, problemi nell’amicizia.

 

Plutone in Acquario e realizzazione personale

Poiché il segno dell’Acquario governa la tecnologia e l’innovazione, queste saranno le aree dell’esperienza umana maggiormente soggette a trasformazione. La ricerca scientifica e le nuove tecnologie potranno dare luogo a un incremento di nuove professioni e accrescere le professioni in ambito tecnologico, dei trasporti, del campo automobilistico, ma soprattutto della ricerca.

 

Plutone in Acquario e salute

Gli organi vulnerabili dell’Acquario sono gambe, caviglie, sistema venoso, arterie, nervi. Le patologie di Plutone in Acquario possono essere legate a flebiti, caviglie gonfie, spasmi muscolari agli arti inferiori, tendenza alla pressione alta, alla arteriosclerosi, indurimento delle arterie.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Acquario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Acquario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail