Plutone in Bilancia, significato e oroscopo

Plutone in Bilancia (1971-1984)

Essendo la Bilancia corrispondente alle Alleanze e alla Giustizia segna l’epoca dei grandi e continui trattati, assieme al problema della corruzione e delle trame di stato. Ciò che appare evidente nella generazione di Plutone in Bilancia rispetto alle generazioni precedenti e a quelle successive è, mediamente, una carenza di energia e di coraggio. Caratteristica riconducibile alla caduta del Sole nel segno, come pure all’esilio di Marte. Plutone qui è in esilio – e si sente – inutile negarlo. Esitanti di fronte alle scelte fondamentali della vita, indirizzano la propria dose di protagonismo e la voglia di realizzazione soprattutto nel rapporto di coppia. Nonostante sia forte il desiderio di armonia, le relazioni affettive possono prendere delle pieghe tortuose e melodrammatiche, a volte con fissazioni dannose e tortuose su una sola persona. Il tema dell’anima gemella quindi è centrale, ma è non privo di complicazioni. In genere i nativi hanno bisogno di scambi intellettuali, ma fanno però fatica ad ancorarsi a un’unica verità perché – come tutti coloro che hanno forti valori Bilancia – tendono a vedere sempre i molteplici aspetti di un problema o di un rapporto umano. Hanno spesso ambizioni artistiche, anche se la carenza di grinta li rende troppo spesso rinunciatari rispetto al perseguire i propri sogni. Forse bisogna lasciar loro un po’ di tempo: fortemente influenzati dal Saturno esaltato nel segno, vivranno meglio la seconda parte della vita. Al positivo: raffinatezza, senso estetico, creatività. Al negativo: instabilità, vanità, rotture, sconvolgimenti sentimentali e infedeltà coniugale.

 

Plutone in Bilancia e realizzazione personale

La generazione di Plutone in Bilancia rispetto a quella di Plutone in Vergine non è molto meticolosa e precisa sul lavoro, e vuole semplicemente essere apprezzata e apparire attraente. I nati con Plutone in Bilancia possono guadagnare denaro creando e servizi attività che procurino piacere alle persone. Attività nel campo della moda, dell’estetica, decorazione d’interni, fotografi, hostess di volo, pubbliche relazioni, ma anche giudici e avvocati, counseling di coppia, possono essere le professioni in cui chi possiede una forte dominante Plutoniana nel segno della Bilancia può sicuramente eccellere.

 

Plutone in Bilancia e salute

I problemi principali di Plutone in Bilancia sono legati a squilibri surrenali, renali, ed ormonali, con disturbi alla vescica, calcoli renali, uricemia, enuresi notturna, diabete, ritenzione idrica, blocchi renali, malattie del ricambio, nefrite, cistite.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Bilancia, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail