Plutone in Cancro, significato e oroscopo

Plutone in Cancro (1912-1939)

La generazione di Plutone in Cancro ha provato cosa vuol dire il totale sconvolgimento della casa, della famiglia e dei valori nazionali per poter apprezzare il loro significato a livello personale. Si parla di una generazione legata al passato e alla tradizione, attratta dalla conoscenza del magico e dal mistero. Poiché il pianeta si trova nel lunare segno del Cancro è mediamente forte la capacità di captare le emozioni, proprie e altrui, soprattutto quelle che Plutone tenderebbe a occultare. Vi è uno sviluppo considerevole delle tendenze intuitive innate e dell’occultismo, ci troviamo infatti davanti a una generazione di spiritisti, di occultisti, dotati talvolta di un atteggiamento trepido nei confronti del paranormale. Sono invece in caduta libera la volontà di affermazione, di dominio e l’aggressività. Si tende piuttosto a chiudersi nel proprio mondo, il teatro preferito dove esercitare la propria dose di istrionismo. Istrionismo che a volte si esprime con le armi della Luna, ossia lamenti, pianti e debolezza esibita. I nati con Plutone in Cancro possono essere fragili sul piano emotivo e tendono a interiorizzare i dispiaceri affettivi o familiari. I loro umori sono molto intensi e a volte cupi. Sacrificano il loro tempo e la loro attenzione per le persone. Sono spesso dotati di una sensualità forte ma dissimulata, quasi femminile anche per gli uomini più virili. In genere vi è la tendenza a soddisfare sessualmente il coniuge e a conservare a lungo il vigore sessuale. Al positivo: fantasia, desiderio di cambiamento. Al negativo: flemmaticità, fragilità emotiva, mancanza di volontà.

 

Plutone in Cancro e realizzazione personale

La creatività di Plutone in Cancro si manifesta soprattutto nel dare vita a una famiglia, a una casa, eventualmente a una impresa familiare, proteggendosi così dal mondo esterno. La tendenza a isolarsi in un nucleo privato, individuale o familiare ma pur sempre privato, ha favorito indubbiamente la nascita di molti artisti, in particolar modo di romanzieri. Soprattutto se afflitto in un tema natale, indica che l’individuo dovrà lavorare sulla propria forza di volontà e autostima per avere successo nella vita. Favorito anche lo studio o l’approfondimento delle conoscenze psicologiche grazie all’abbinamento di creatività, intuito e sensibilità.

 

Plutone in Cancro e salute

Gli organi vulnerabili associati al segno del Cancro sono stomaco, torace, seno. In questo segno Plutone può dar luogo a patologie della nutrizione e problemi digestivi, squilibri endocrini, somatizzazione a livello gastrico, depressione.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small Ascendente in Cancro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small Luna in Cancro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail