Plutone in Capricorno, significato e oroscopo

Plutone in Capricorno (2008-2024)

Il Capricorno è il segno più alto dello Zodiaco, corrisponde al decimo campo, settore della massima autorealizzazione, e Plutone simboleggia il potere, spesso distruttivo, che tutto azzera per ricominciare daccapo. In quanto in Capricorno tenderà ad accentuare il rigore, la durezza, la tenacia, le ambizioni concrete del segno. Quella di Plutone in Capricorno è una generazione che sta assistendo al rinnovamento politico, alle conquiste faticose, ma all’insegna della solidità. Da quando il pianeta è entrato in Capricorno sono crollati i vecchi sistemi politici e ne stanno nascendo di nuovi. Plutone in Capricorno indica il sorgere e affermarsi nel mondo di una nuova potenza, in senso lato, che imporrà ordine e regole con grande rigore. I cambiamenti che porta a livello individuale sono lenti e quasi impercettibili, ma hanno un impatto profondo sulla psiche della persona. Plutone, oltretutto si scontra con Urano, aspetto che ha dato luogo alla crisi lavorativa e al fallimento delle aziende. L’ultima quadratura di Urano in Ariete e Plutone in Cancro negli anni 30 segnò l’ascesa dei regimi totalitari come il fascismo, il nazismo, lo stalinismo. Anche se la storia fortunatamente non si ripete allo stesso modo, certe inclinazione nazionaliste sono ritornate a farsi sentire. E l’elezione di Trump ne è un esempio. Al positivo: volontà nel perseguire un obiettivo, tenacia, cambiamento lento ma positivo. Al negativo: isolamento, frustrazioni, invidia, freddezza.

 

Plutone in Capricorno e realizzazione personale

La funzione di Plutone in un oroscopo è quella di aiutare l’individuo a ricontattare il proprio potere personale. Il passaggio di Plutone in Capricorno sta spingendo le persone a ricontattare il proprio potere in ambito lavorativo. Se il lavoro svolto non permette all’individuo di avere controllo sulla sua vita, Plutone in Capricorno inevitabilmente forzerà l’individuo a cercare altro. Questo passaggio di Plutone in Capricorno spingerà gli individui a riprendere il controllo della propria vita a livello professionale, con la creazione per esempio di una propria attività o entrando in compagnie in cui dovranno imparare a collaborare e a condividere. In questo senso la forza di Plutone starà nella condivisione del potere.

 

Plutone in Capricorno e salute

Gli organi vulnerabili del Capricorno sono ossa, gambe, articolazioni, giunture, ginocchia, denti, pelle. Plutone in Capricorno può dare origine a malattie osteoarticolari, decalcificazione ossea, articolazioni, problemi ai denti, giunture.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Capricorno, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Capricorno, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail