Plutone in Leone, significato e oroscopo

Plutone in Leone (1939-1956)

L’ingresso di Plutone in Leone, avvenuto nel 1939 in coincidenza con lo scoppio della seconda guerra mondiale, segnò l’avvento di una generazione esibizionista, coraggiosa, fiera, intollerante di ogni costrizione e regola. La creatività di Plutone in Leone si esplica soprattutto nella creazione del proprio personaggio e nel mantenimento fino a tarda età di un’immagine che si ritiene unica, irripetibile e, ovviamente, superiore a quella degli altri. In genere i nati con Plutone in Leone, soprattutto se questo è dominante nel tema natale, posseggono vitalità intensa, grande sicurezza di sé, desiderio di svolgere un ruolo importante, sprezzo del pericolo. Carente in questa posizione planetaria è la simbologia di menzogna e falsità, perché mediamente i nativi hanno la tendenza a dire a viso aperto quello che pensano, anche le cose meno gradevoli. Il coraggio infatti non manca loro e in qualche caso è accompagnato da un’innata megalomania che può causare qualche catastrofe personale. Catastrofe vissuta malissimo per il fortissimo orgoglio che può spingerli ad essere omertosi per tutto quello che potrebbe offuscare la radiosa immagine di sé che vogliono offrire agli altri. Al positivo: coraggio, sicurezza di sé, generosità. Al negativo: sete di potere, megalomania, irascibilità, intolleranza violenta.

 

Plutone in Leone e realizzazione personale

Nel tema individuale indica fiuto per gli affari e onori in una professione retta dal Plutone, indipendente, elevata, suscettibile di rinnovamento. La creatività, in genere, si esprime soprattutto nel cercare di dare sempre maggior lustro al proprio Ego e nel fare figli, visti come un prolungamento dell’Io. Può indicare intraprendenza o successo in ambito politico, ma può anche essere una buona posizione per chi vuole lavorare nel campo del cinema e dello spettacolo. Se afflitto, può indicare abuso di potere.

 

Plutone in Leone e salute

Le patologie del Leone sono essenzialmente di tipo cardiocircolatorio, e sono dovute alla tensione nervosa e alla tendenza dei nativi del segno di abbandonarsi sovente agli eccessi alimentari. Nel segno del Leone Plutone può dar luogo, soprattutto se afflitto a patologie cardio-vascolari, infarto, ispessimento delle arterie, malattie alle coronarie.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Leone, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Leone, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail