Plutone in Pesci, significato e oroscopo

Plutone in Pesci (1798-1823, 2043-)

Nessuno di noi probabilmente incontrerà mai qualcuno con Plutone in Pesci, in quanto il prossimo soggiorno sarà dal 2043 in poi, e l’ultimo passaggio nel segno si è verificato dal 1796 al 1821. Segno timoroso e pavido, quello dei Pesci, anche se quando Plutone era in tale segno caratterizzò l’apoteosi di Napoleone Bonaparte e la nascita di un folto gruppo di geni musicali all’inizio dell’Ottocento. Il primo sottomarino fu costruito con Plutone in Pesci, si assistette inoltre a un maggiore flusso di immigranti che si dirigevano verso l’America e il Nuovo Mondo. I nati sotto il segno dei Pesci manifestano spesso forme di premonizione e di preveggenza, che li portano talvolta ad avere percezioni extra-sensoriali, vissute con un misto di paura e curiosità. In futuro il suo transito potrebbe segnare un periodo di fermenti ideologici e religiosi e il bisogno di nuovi credi. Periodo di lotte per l’umanità. Sul piano individuale Plutone in Pesci può indicare la capacità di sacrificarsi per un ideale e lo slancio verso il prossimo. Questa posizione di Plutone potrebbe dare la tendenza a rimuginare troppo sulle cose e a fissarsi su persone o situazioni che non sono così positive per l’individuo. I nativi potrebbero non vedere di buon occhio i cambiamenti che però e purtroppo subiscono senza saperli portare a proprio favore. Al positivo: intuito, chiaroveggenza, sensibilità medianiche. Al negativo: illusione, ipocrisia, fobie, allucinazioni.

 

Plutone in Pesci e realizzazione personale

La realizzazione di Plutone in Pesci può avvenire maggiormente a livello spirituale. Questa posizione di Plutone potrebbe indicare difficoltà a capire cosa si vuole fare a livello professionale. A seconda del tema natale individuale può essere necessario imparare a essere più pratici e concreti quando si tratta di prendere decisioni. Sono favorite le professioni d’aiuto o quelle in ambito creativo.

 

Plutone in Pesci e salute

Gli organi vulnerabili dei Pesci sono i piedi, metabolismo, sistema linfatico, liquidi corporei, corteccia cerebrale. Con Plutone negativo la salute può essere compromessa dagli stati emotivi, anche se l’individuo sembra calmo e rilassato, in genere sente sempre un leggero stato di ansia e di apprensione. Inoltre poiché quello Vergine-Pesci è l’asse del corpo e della mente, del sistema psichico ed organico, ci può essere la tendenza a preoccuparsi eccessivamente per ogni sintomo.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Pesci, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Pesci, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail