Plutone in Sagittario, significato e oroscopo

Plutone in Sagittario (1995-2008)

Il passaggio di Plutone in Sagittario, entrato nel segno nel 1995 e che lo ha abbandonato alla fine del 2008, corrisponde a un’epoca di assestamento, di assimilazione materialmente attiva di quanto è stato prodotto dallo Scorpione che, con l’ulteriore apporto di Nettuno in transito in Aquario e ancora presente nel segno come domicilio base, può sfociare in una mentalità colonialistica, favorendo quindi esplorazioni e scoperte a tutti i livelli. Il pianeta favorisce le esplorazioni, le scoperte, l’espansione del benessere, il progresso sociale. Sul piano individuale amore per i viaggi e l’avventura, bisogno di un ideale, di una fede. I nati con Plutone in Sagittario sono attratti dalle distanze e amano avere intorno persone straniere, di culture diverse. Sono intensamente attratti dalla religione e dalle filosofie orientali. I cambiamenti possono riguardare viaggi in terre straniere o in luoghi lontani dalla città natale. Sarà proprio lontano dalla propria città che in genere queste persone possono riscoprire se stesse e capire qual è la loro missione nella vita. Se in aspetto difficile con i pianeti personali Plutone in Sagittario può essere indice di fanatismo, rifiuto degli obblighi e dei limiti. Al positivo: ricerca della verità e della libertà, aspirazioni filosofiche. Al negativo: mancanza di morale, ribellione, pericolo nei viaggi.

 

Plutone in Sagittario e realizzazione personale

Il segno del Sagittario è mosso dalla ricerca di una più alta visione della verità e del recupero dei valori morali, mentre Plutone attraverso un processo di trasformazione dell’ombra nella luce ci aiuta a riconoscere senza compromessi ciò che vediamo in quelle ombre. La forza di Plutone in Sagittario è quella di riesaminare il ruolo della spiritualità nella nostra vita. Sono sicuramente favorite le professioni di insegnate, filosofo, counselor, prete, giudice. Sarà ovviamente l’intero tema natale a confermare tali inclinazioni.

 

Plutone in Sagittario e salute

Gli organi vulnerabili del Sagittario sono: fegato, sistema nervoso, circolazione, cosce, anche. Plutone in Sagittario può dar luogo, soprattutto se afflitto, a intossicazioni epatiche, calcoli biliari, pancreatiti, diabete, problemi alla milza, disturbi nervosi e circolatori, di origine psichica, sistema circolatorio debole.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Sagittario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Sagittario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail