Plutone in Scorpione, significato e oroscopo

Plutone in Scorpione (1984-1995)

La generazione nata con Plutone in Scorpione, dal 1984 al 1995, è sicuramente la più interessata, fra quelle viventi, a tutto ciò che è occulto, misterioso, celato alla vista. Il pianeta occupa qui il suo domicilio primario, ideale quindi, qualunque sia il segno zodiacale a cui appartengono questi soggetti, essi mostrano un temperamento complesso e affascinante, caratterizzato dal gusto della morte (e dello studio di tutte le sue manifestazioni) e dalla sfida al rischio. Creano intorno a loro un’atmosfera intensa, celano tutto e sono immancabilmente curiosi verso situazioni spaventose, sono quelli che guardano i film horror e non ne possono fare a meno. Dal punto di vista mondiale Plutone in Scorpione ha segnato estremismi sia in positivo che in negativo. È infatti la generazione di ribelli e rivoluzionari, di chi lotta per la libertà. Il crollo del comunismo e l’Unione Sovietica, la fine del muro di Berlino, insieme con la riunificazione della Germania, hanno avuto luogo quando Plutone era in Scorpione. Al positivo: forza, magnetismo, attitudine per la ricerca. Al negativo: tendenze violente e passionali, gelosia, rancori, spirito vendicativo.

 

Plutone in Scorpione e realizzazione personale

L’elemento dello Scorpione è l’acqua e il pianeta dominante del segno è Plutone. Lo Scorpione è un segno che istintivamente sa cosa è giusto e cosa è sbagliato ed è interessato a tutto ciò che è profondo e nascosto. Questa posizione di Plutone può indicare amore per la ricerca, in particolare quella medica e chirurgica. Se nel tema natale la posizione di Plutone è dominante può indicare talento per la psicologia, attività di ricerca, investigatore privato, astrologo.

 

Plutone in Scorpione e salute

Nel suo domicilio, Plutone in Scorpione è associato agli organi genitali interni ed esterni e negli anni 80 ha portato l’emergenza Aids e delle malattie sessualmente trasmissibili, polarizzando la società sul discorso della prevenzione. Soprattutto se afflitto può condurre ad ansia, angosce, fobie, manie depressive, perversioni sessuali, sadismo, masochismo, malattie veneree, emorroidi, cistite.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Scorpione, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Scorpione, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail