Plutone in Vergine, significato e oroscopo

Plutone in Vergine

Quella di Plutone in Vergine è una generazione pacata, saggia, conservatrice, interessata alla tecnica e all’ecologia. La forza creativa unita allo spirito critico e analitico della Vergine porta a conservare quanto è già stato creato e inclina verso la ricerca e la rivelazione di cose segrete. I nati con Plutone in Vergine si sentono pienamente realizzati se hanno il totale controllo della loro vita, senza che nulla sia lasciato all’improvvisazione. In alcuni casi può rendere i soggetti ossessionati dai dettagli e dalla ricerca della perfezione. Abilità pratica, resistenza nel lavoro, sottigliezza, autocritica, purezza di spirito e ricerca rigorosa della giustizia sono i punti di forza di chi possiede Plutone in Vergine. In genere i nativi esprimono il meglio di sé nella tecnologia e nella finanza. Grazie alla presenza di Mercurio e all’esaltazione di Urano nel segno sanno essere scaltri per ottenere favori e risultati concreti, ossia ciò che a loro preme di più. Sul piano sessuale i nativi possono essere molto efficienti e funzionali, anche se in qualche modo un po’ ripetitivi e schematici nei loro desideri. Al positivo: abilità pratica, resistenza nel lavoro, sottigliezza. Al negativo: comportamento sterilite, egoismo, materialismo, sarcasmo e critiche minuziose e pedanti.

 

Plutone in Vergine e realizzazione personale

Con Plutone in Vergine, nascono i cosiddetti “maghi” del computer, che riescono a inserirsi ovunque quasi prodigiosamente, ma che talvolta possono diventare “hacker” e produrre danni rilevanti. Nel tema individuale favorisce i chirurghi, gli psichiatri, gli analisti, gli uomini d’affari, le professioni tecnico scientifiche.

 

Plutone in Vergine e salute

Il segno della Vergine governa l’assorbimento degli alimenti, la scissione delle molecole, l’idrolisi, l’autonomia nervosa viscerale. Plutone in questo segno a livello individuale, se in aspetto con i pianeti personali, può dar luogo a malattie psicosomatiche e disturbi intestinali, cattiva assimilazione dei cibi. L’individuo può soffrire o di magrezza eccessiva o obesità.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Vergine, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail