Oroscopo Sagittario 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo

2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Sagittario - Parole Chiave 2016

 

A una fase di riflessione farà seguito una splendida fioritura. Il Sagittario avrà dalla sua parte amore, grinta e buon senso, per realizzare i sogni più arditi.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

Il cielo del 2016 si prospetta diverso per ogni decade. Un transito che coinvolgerà tutte le decadi in periodi diversi sarà quello di Marte in Sagittario, che da marzo a maggio e a giugno e luglio, vi terrà su di tono e in salute per buona parte dell’anno. Se appartenete alla prima decade, sarete voi a godere maggiormente degli effetti positivi del passaggio di Marte. Il pianeta, che attiene all’energia fisica, al tono muscolare, e alla sessualità afferma che eroticamente sarete sempre in forma e di buon appetito. Approfittate di queste energie positive per frequentare più spesso la palestra così da rafforzarvi ed essere pronti ad affrontare ogni fatica. Se siete nati tra l’1 e il 3 dicembre una menzione a parte va fatta a Nettuno, l’astro della salute, che, in angolazione difficile al vostro sole, potrebbe abbassare il tono vitale e le difese immunitarie. Sarete un po’ stanchi e affaticati: non abusate delle vostre forze e prendetevi cura di voi. A mancare non saranno solo le energie, ma anche la voglia di darvi da fare, nemmeno per andarvi a divertire! La seconda decade con Saturno sul sole sarà più frenata e riflessiva del solito. Giove in quadratura per buona parte dell’anno afferma che dovranno essere evitati gli eccessi alimentari di ogni tipo, pena antipatiche conseguenze per il peso, la forma e il fegato!

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il cielo del 2016 è governato da Saturno nel vostro segno, pianeta che implica grandi responsabilità, non solo verso gli altri, ma principalmente verso se stessi. Saturno rappresenta una fase impegnativa da sostenere, che però col tempo si rivelerà rigenerante. Per tutto l’anno razionalità e tenacia saranno i vostri punti di forza, e vi aiuteranno a raggiungere mete importanti. In qualche caso, il pianeta conduce al pessimismo, stato d’animo che per il vostro segno, votato all’ottimismo e alla fiducia, sarà difficile da gestire. Il fatto è che Saturno non regala nulla e richiederà molti sforzi da parte vostra, ma ricordate che il pianeta custodisce il seme di una nuova vita. Nettuno in Pesci per tutto il 2016 sarà in angolazione difficile al sole dei nati tra il 2 e il 4 dicembre, che colti da dubbi, confusione ed incertezza si troveranno impantanati in situazioni dalle quali sarà difficile districarsi. In primavera l’appoggio di Marte sarà provvidenziale per sbloccarvi dallo stallo. Il coraggio e lo spirito d’iniziativa vi spingeranno a lottare per cambiare le cose, ma dovrete essere accorti e prima di buttarvi a capofitto in una relazione o in un progetto dovete essere sicuri che tutto sia chiaro e non vi siano zone d’ombra. I primi otto mesi sono congeniali per fare piazza pulita di ciò che deve essere allontanato perché spegne l’entusiasmo. Quando vi sentite irrequieti è il sintomo che qualcosa non va!

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE 

Nel 2016 avrete in mente solo una parola: trasformazione. Anche se concretizzare non sarà facile come sembra: Nettuno, Giove e Saturno affermano che dovrete vedervela con sentimenti che intralciano e imprevisti che richiedono adattabilità. Nell’esercizio degli affari quotidiani non dovrete lasciarvi distrarre da eventi marginali, anzi dovrete sforzarvi di far rendere al massimo le opportunità che vi si presenteranno durante l’anno. Meno impulsivi e più lungimiranti, avrete la strada spianata a scelte importanti in ambito emotivo. Anche se la sensazione che avrete sarà spesso di “restrizione”, invece che di espansione, quest’anno sperimenterete momenti di grande acutezza mentale e chiara visione della realtà: una buona occasione per mettere a fuoco i vostri progetti e vagliarli con oggettività oppure per trovare le soluzioni a problemi che vi affliggono da tempo. I nati tra il 2 e il 4 dicembre saranno tra tutti i più penalizzati, in quanto Nettuno in Pesci sarà fonte di poca chiarezza di pensiero, indecisione, e la direzione da prendere non sarà affatto chiara. Il transito coincide spesso con un periodo di scarsa vitalità fisica e psicologica, per cui sarebbe meglio tenere un regime di vita salutare e non fare troppi sforzi fisici. Da marzo a maggio e da agosto a settembre Marte stazionerà nel vostro segno: si tratta di un passaggio importante che vi spingerà verso mete ambiziose e obiettivi coraggiosi, quelli di cui avete bisogno per sentirvi vivi. Amate le sfide, sono proprio quelle che vi aiutano a testare le vostre effettive potenzialità e a farvi andare avanti.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le relazioni saranno influenzate in maniera significativa dal transito di Saturno che potrebbe consolidare la vostra relazione, attraverso una convivenza o un matrimonio, oppure determinarne la fine, qualora la storia sia arrivata al capolinea. Ognuno di voi vivrà questo passaggio in maniera diversa, a seconda della propria situazione personale. In generale avrete una gran voglia di stabilità, certezze, garanzie. Anche l’ambito professionale vi vedrà alle prese con maggiori responsabilità, che all’inizio potrebbero pesarvi, ma che in seguito vi daranno l’opportunità di dimostrare chi siete e quanto valete. Se appartenete alla terza decade vivrete invece il vento di cambiamento dettato da Urano, con un amplificarsi di novità che coinvolgeranno corpo, atteggiamento, conoscenze, e nutriranno il vostro spirito curioso e intraprendente. In primavera l’ingresso di Marte nel vostro segno, sarà molto significativo, in quanto vi accompagnerà da marzo a maggio e da agosto a settembre. Sarete appassionati, attivi, sportivi, sempre in movimento e grazie a alla vostra notevole grinta riuscirete a farvi notare nel lavoro e a ottenere molti consensi. In campo affettivo, potrete contare su un aumento di passionalità, mentre per i single si prevede un incontro significativo. A marzo, sulla scia di una forte irrequietezza dovrete evitare qualsiasi forma di ambiguità, altrimenti alcune relazioni potrebbero incrinarsi.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno in Pesci vi chiede di esprimere la vostra metamorfosi interiore in un luogo dell’anima particolarmente intimo, quello della famiglia. Le radici, il passato, i valori familiari dovranno essere rivisitati in chiave diversa per non farvene più condizionare. Molti di voi potrebbero sperimentare un senso di dissoluzione del senso di stabilità e sicurezza nelle origini profondamente radicate della propria identità personale. Gli schemi parentali stabiliti nella personalità crolleranno, soprattutto quei modelli che avete interiorizzato attraverso il condizionamento sociale dei genitori. Il benessere spirituale potrà essere raggiunto liberando la mente dagli schemi e dagli atteggiamenti imposti. Questa liberazione vi offrirà la possibilità di essere più veri e di ricontattare il vostro Sé più autentico.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario>>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap