Oroscopo Sagittario 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

SAGITTARIO oroscopo 2015

 

Il Sagittario scoprirà nuovi paesaggi straordinari che lo faranno stare bene. Allargare i propri orizzonti gli regalerà grinta nel lavoro e progettualità in amore.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

Il 2015 è un anno in cui continuerete a essere carichi di vitalità e voglia di vivere! Sarete adrenalinici e scattanti, attivi e in buona salute. Grazie a potenti energie e tanta fiducia in voi stessi saprete come essere affascinanti e farvi apprezzare. Non sembrano esserci segnali di disturbi, fatiche, pesantezze. Sessualità senza complessi e inibizioni ad eccezione della prima decade che a causa della congiunzione di Saturno potrebbe essere un po’ più frenata e riflessiva del solito. Nella stagione estiva darete il meglio di voi, grazie al lungo passaggio di Venere in Leone il vostro fascino aumenterà vertiginosamente, la salute sarà solida e robusta. Il pianeta offrirà all’organismo un contributo di armonia generale, favorendo un eccellente coordinazione corpo-mente. I pochi con qualche acciacco assisteranno ad un visibile miglioramento psicofisico. Le prime due settimane di luglio, e i mesi di agosto e settembre si prestano perfettamente a cure estetiche e di bellezza che, grazie alla protezione del pianeta, avranno esiti soddisfacenti. Nell’ultimo quadrimestre dell’anno, a causa di Giove dissonante,  sarà bene non eccedere nei piaceri della tavola, pena antipatiche conseguenze per il peso, la forma e il fegato!

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Il vostro è un segno associato all’avventura, alla ricerca di orizzonti inesplorati, alla visione ottimistica della vita e del futuro. Il 2015 è un anno in cui potrete sintonizzarvi pienamente con il vostro bisogno di avventura e navigare liberi verso grandi emozioni. Emozioni quali la gioia, l’entusiasmo, la sorpresa, la speranza. Quelle emozioni che vi permetteranno di superare i limiti del quotidiano e di soddisfare la vostra sete di conoscenza. Con Giove al vostro fianco, fino ad agosto, potrete realizzare molti dei vostri sogni, tra cui quello di viaggiare verso mete lontane e sconosciute che vi permetteranno di arricchirvi e scoprire qualcosa di voi che prima non conoscevate. Nel 2015 dovrete anche imparare gestire il senso di frustrazione e di rabbia per alcune limitazioni e regole imposte da Saturno in Sagittario. La congiunzione di Saturno al sole riguarda in particolare la prima decade che vivrà un processo di crescita e maturazione importante. Le eventuali sfide o limitazioni imposte dal pianeta avranno lo scopo di farvi cercare il vero significato delle cose e di capire se nel puntare la vostra freccia verso un obiettivo avete visto giusto. Sarà solo attraverso uno sforzo più coerente e disciplinato che potrete realizzare ciò che vi sta a cuore, nel farlo dovrete evitare le inutili perdite di tempo e abbandonare situazioni e persone che non vi portano da nessuna parte.

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE

Grazie ai lunghi anelli di sosta di Mercurio nei segni d’aria la vostra mente viaggerà velocissima. Vinceranno le idee espresse con lucidità, la programmazione e l’attenzione al dettaglio, (quella che spesso purtroppo tralasciate)! Le prime due settimane di Aprile rappresentano per voi una bella occasione per esprimere la vostra creatività, superare brillantemente esami (se studiate) e affrontare colloqui di lavoro. La prima decade grazie al transito di Saturno in Sagittario riuscirà finalmente a uscire fuori dal periodo di incertezza e di confusione causato da Nettuno in Pesci. Non ci sarà più spazio per le inquietudini e le nebbie nettuniane ma solo per la chiarezza di pensiero e un’attenta analisi della realtà. Un periodo meno brillante per la vostra mente sarà quello che va dal primo maggio all’8 luglio quando Mercurio formerà un lungo passaggio di opposizione dal segno dei Gemelli. Sarà una fase delicata segnata da contrattempi, disaccordi o frizioni con colleghi o collaboratori. Insofferenti alla routine e alle imposizioni sarete alla ricerca di evasioni, o forse di motivazioni più profonde riguardo a scelte di vita e obiettivi da perseguire. Attenzione: la vostra mente potrebbe non brillare per lucidità e, sulla scia di una forte irrequietezza, portarvi a  fare tante cose senza concluderne nessuna!

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Fidarvi e affidarvi all’amore sarà davvero facile con Giove in trigono al vostro Sole. Riuscirete a farvi coinvolgere e travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Per la prima decade con Saturno nel segno ci sono ottime probabilità che le nuove relazioni non siano solo avventurette ma che si tramutino in solidi legami. Da un punto di vista professionale la prima parte dell’anno si rivela davvero proficua per stringere relazioni, consolidare rapporti importanti, riallacciare rapporti di qualità, unire l’utile al dilettevole. Più delicato sarà il periodo che va dal primo maggio all’otto luglio, quando Mercurio farà una lunga opposizione al vostro sole. La raccomandazione è quella di limitare le vostre (per quanto oneste) pungenti osservazioni che se non filtrate potrebbero ferire gli altri.  La vostra grande onestà a volte vi fa peccare di insensibilità: è vero che siete “pane al pane e vino al vino”, ma un po’ di tatto e diplomazia a volte non guastano, soprattutto se l’interlocutore con cui avete a che fare possiede una spiccata sensibilità. A luglio grazie a  Giove e Venere in trigono avrete un carisma stratosferico che potrete incanalare anche nella vita professionale. Si prevedono incontri interessanti con persone che vi daranno una mano nella professione.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Supportati dal transito costruttivo di Saturno affronterete le battaglie con la consapevolezza che state compiendo un cammino di crescita personale. Un incontro importante potrà aiutarvi ad approfondire le vostre conoscenze e a metterle a frutto. Il viaggio verso nuove mete e destinazioni sarà il vostro punto di partenza: l’esplorazione dell’ambiente naturale vi condurrà a quello interiore. Benessere spirituale è per voi anche movimento del corpo, particolarmente adatti sono attività subacquee e trekking che accordano il passo al vostro ritmo interiore.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario>>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap