Oroscopo Sagittario Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Amore-sagittario

Il modo di vivere e interpretare l’amore sarà vissuto diversamente da ogni decade, che sperimenterà nel corso dell’anno emozioni, desideri e bisogni diversi a seconda dell’energia planetaria con cui entrerà in contatto. La seconda decade stimolata dall’energia di Saturno sentirà il bisogno costruire una base stabile e sicura, sulla quale potere contare. Nonostante la sensazione di pesantezza, che spesso accompagna tale passaggio, molti di voi avranno l’opportunità di riordinare le idee e definire le proprie priorità, tagliando tutto ciò che vi rallenta e vi ostacola. Tentare di portare avanti relazioni che ormai hanno fatto il loro corso, non solo sarà inutile, visto che il pianeta non lo permetterà, ma anche controproducente, visto che significherebbe creare una forzatura nella vostra vita che non vi porterà nulla di buono. Chi invece sente un profondo e autentico desiderio di impegnarsi potrà consolidare la propria relazione senza alcun timore, visto che Saturno tende a proteggere le storie che nascono sotto la sua protezione. Nel 2016 metterete ordine nella vostra vita di relazione, chiudendo tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco o consolidando quelle che si basano su un sentimento vero. In realtà tutto quello che vi si chiede quest’anno è di essere autentici, con voi stessi e con gli altri.

La sincerità è del resto una delle vostre doti più belle, anche se a volte rischiate di essere bruschi e poco diplomatici, ma di certo preferite una cruda verità, che una bugia bianca.

Per i nati tra il 2 e il 4 dicembre sarà invece più difficile vivere con coerenza, chiarezza di pensiero e di intenti. Nettuno, in aspetto difficile al sole, vi turberà nel profondo con sensazioni, emozioni difficili da interpretare e da comprendere. Se visto nella sua veste migliore Nettuno potrebbe farvi innamorare, farvi vivere delle emozioni belle e profonde, ma rendervi soggetti all’inganno. Potreste vivere le relazioni con eccessivo idealismo e vedere nella persona cose che in realtà sono una proiezione dei vostri ideali, o bisogni. Cercate di rimanere con i piedi per terra e non peccate di ingenuità. A volte tendete per natura a fidarvi troppo, sulla scia di facili entusiasmi, che poi si tramutano in cocenti delusioni.

Il trigono di Urano aiuterà invece i nati della terza decade ad aprirsi con fiducia al nuovo e a vivere nuove entusiasmanti esperienze, affettive e professionali. Viaggi, opportunità che arriveranno all’improvviso, incontri con persone originali e profondamente libere di spirito, vi apriranno a nuovi orizzonti e vi permetteranno di esprimere al meglio la vostra parte libera e indipendente.

Marte stazionerà nel vostro segno dal 6 marzo al 26 maggio e dal 2 agosto al 26 settembre, aiutandovi a esprimere al meglio la vostra natura passionale. Per i single le conquiste si susseguiranno a ritmo battente, l’amore esploderà in maniera impetuosa. Aprile, luglio e settembre saranno i mesi più “caldi” dell’anno, non solo in amore farete furore, ma anche nel lavoro perseguirete gli obiettivi senza mancare un colpo.

 

Coppie in ripresa: Scorpione, Capricorno

Coppie da rivedere: Vergine, Pesci

Coppie nascenti: Ariete, Gemelli, Acquario

Coppie stabili: Toro, Cancro, Leone, Bilancia

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia del Sagittario nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e il Sagittario >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail