Sagittario e Amore

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

La tua parola chiave è senza dubbio curiosità, tu sei un segno curioso, sportivo, avventuroso che ama viaggiare, scoprire cose nuove. Il tuo modo di pensare non è di certo convenzionale e a volte puoi peccare di poca coerenza. Teso come sei alla ricerca di nuove esperienze ed emozioni, non sei un segno che brilla per fedeltà, anche se nella maggior parte dei casi è più materiale che mentale. Sei vivace e comunicativo e la tua spontaneità e ottimismo sono davvero trascinanti.

In amore sei molto istintivo, non ami le complicazioni e solitamente arrivi subito al sodo. Le eccessive smancerie e le scenate di gelosia potrebbero farti fuggire nel giro di un nano secondo. Sembri semplice e lineare ma in realtà hai le tue contraddizioni e non è sempre facile starti dietro: chi vuole avere a che fare con te deve armarsi di molta elasticità mentale e di un po’ di distacco.

Hai bisogno di un partner che rispetti il tuo bisogno di libertà e di spazio; se lo farà, saprai stupirlo con la tua generosità che è una delle tue più grandi qualità. Sei molto diretto e a volte manchi di tatto: nonostante la sincerità sia per pochi, ricorda che un po’ di diplomazia non guasta, e a volte può fare la differenza.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Sagittario con Ariete in coppia

Unione ideale e ricca di stimoli fra due segni che amano il gioco e il divertimento, anche in amore.  Il Sagittario è un segno divertente, vivo ed anche sufficientemente indipendente per incuriosire un Ariete, il quale desidera un certo tipo di schermaglia in amore per non annoiarsi troppo. Poiché entrambi i segni hanno bisogno dei propri spazi, sarà facile e automatico rispettare la libertà dell’altro. Qualora dovessero nascere discussioni o incomprensioni non dureranno a lungo. La base di una simile unione è l’assoluta mancanza di noia.

 

Sagittario con Toro in coppia

È una coppia che insieme riesce a far fortuna. I loro gusti sono molto simili, il Sagittario riesce comunque a intellettualizzare il Toro, a toglierlo dalla sua inerzia portandolo a viaggiare, spronando la sua ambizione sociale. Sarà una coppia un po’snob, ma socialmente valida: il Toro sarà spronato a guadagnare sempre di più, perchè il Sagittario comunque non bada a spese. Se tale ritmo di vita non porta il Toro a un prematuro collasso, possono considerarsi una coppia felice e durevole!

 

Sagittario con Gemelli in coppia

È decisamente una buona combinazione. Il Sagittario è un segno allegro e brillante e insieme al partner Gemelli formerà una coppia molto affiatata con molti interessi in comune. Entrambi i segni si somigliano anche nei difetti, nelle curiosità, nel non voler approfondire quanto dà loro fastidio, nell’umore mutevole, nel non volere un impegno preciso. Se si sposano avranno una casa con un’impronta artistica , faranno lunghi viaggi e saranno felici sia in gioventù che in vecchiaia, in ogni stagione della loro vita.

 

Sagittario con Cancro in coppia

Questa non è una delle migliori scommesse per una relazione durevole anche se i due segni spesso si attraggono. Entrambi siete molto fantasiosi e intuitivi, ma a parte questo i punti in comune sono pochi. Il Sagittario è troppo mondano per il Cancro, che non trova riconosciuto il suo bisogno di attenzioni. Il Sagittario inoltre è più superficiale a livello emotivo e non ama sentirsi vincolato o costretto a dare rassicurazioni. Ne risultano continue incomprensioni, date soprattutto dalla permalosità del Cancro, che vede nel continuo bisogno di spazi e di indipendenza del partner delle grosse mancanze. È un’unione che può funzionare meglio se impostata come amicizia.

 

Sagittario con Leone in coppia

Siete due segni di Fuoco che in amore si fanno guidare dall’istinto, dalla passione e dall’entusiasmo. Vi renderete conto abbastanza velocemente che il vostro rapporto può funzionare e può trasformarsi in qualcosa di più di un semplice flirt. Insieme state bene e vi sentite stimolati sia a livello intellettuale che sessuale. Il Leone dovrà però imparare a rispettare il bisogno di libertà del Sagittario, che non ama sentirsi messo in gabbia. Si tratta comunque di un rapporto parecchio eccitante, in cui i partner tireranno fuori il meglio di sè.

 

Sagittario con Vergine in coppia

Sagittario e Vergine sono due segni in quadratura astrale eppure hanno alcune cose in comune. I loro interessi sono molteplici, la loro vivacità intellettuale notevole, l’ottimismo del Sagittario dà alla Vergine la carica necessaria per vivere con maggiore serenità le fatiche della vita quotidiana. Però, anche se vi piacete molto, ci sono alcuni aspetti dei vostri caratteri che fanno fatica a conciliarsi nella vita di tutti i giorni. La Vergine è più pignola, riservata, razionale, e non sempre condivide gli eccessi di entusiasmo del Sagittario che, tutto preso dalle sue grandi visioni, dimentica i dettagli importanti. Unione che funziona alla grande se il rapporto è passeggero.

Sagittario con Bilancia in coppia

Due segni che amano la vita brillante, che non sono certo degli asociali e che hanno in fondo lo stesso tipo di sensibilità amorosa fatta di schermaglie, di piccole gelosie, di grandi vanità. È difficile che questa relazione non decolli, dato il grande feeling che si instaura fin da subito. L’unico pelo nell’uovo, se proprio lo si deve trovare, è che a volte al Sagittario mancano quelle delicatezze che invece sono importanti per il raffinato partner venusiano. Sono dettagli si sa, e l’amore fa superare questo e altro.

 

Sagittario con Scorpione in coppia

Inizialmente lo Scorpione è attratto dalla vitalità, dalla simpatia e dall’intraprendenza del Sagittario, che con la sua allegria rende meno cupo il tenebroso partner. In seguito però la sua incostanza e il suo modo di fare scanzonato potrebbero irritare lo Scorpione, che li interpreta come un segno di indifferenza e di scarso coinvolgimento. In realtà non è così, il partner semplicemente non vive i sentimenti nello stesso modo dello Scorpione, e pur essendo molto intenso e passionale è meno profondo. Ne risulta una relazione particolarmente intensa a livello sessuale, ma un po’ carente sul piano emotivo.

 

Sagittario con Sagittario in coppia

Quando il Sagittario incontra un altro Sagittario l’unione non può che portargli fortuna e renderlo felice. Se deciderete di fare sul serio, cosa molto probabile, la vostra relazione ha tutte le carte in regola per diventare stabile e durevole. L’uomo Sagittario ama vivere la vita alla sua maniera e ci riuscirà con una donna che segue le sue mire idealistiche senza ribellioni, che lasci a lui l’autonomia che anche lei desidera avere. L’equilibrio sempre precario, ma forse per questo interessante e difficile, il Sagittario lo può raggiungere con una donna dello stesso segno.

 

Sagittario con Capricorno in coppia

Il Capricorno può essere di aiuto al Sagittario se si tratta di organizzare la casa, di mettere ordine nelle sue finanze scombinate, di inserire maggiore stabilità alla sua vita. Il Sagittario invece grazie al suo ottimismo riuscirà a sciogliere alcune riserve e tendenze pessimistiche del Capricorno, anche se la troppa serietà del Capricorno potrebbe annoiarlo. Difficilmente nascerà un amore tra i due, l’affetto può svilupparsi magari dopo anni di amicizia se il Capriconro ha la pazienza di aspettare. L’attesa è sempre l’arma migliore per conquistare il Sagittario, sempre così inquieto.

 

Sagittario con Acquario in coppia

Se i due si sposano sarà una coppia simpatica, divertente, che vive costantemente al di fuori della realtà. Nessuno dei due soffoca l’altro o lo sottopone a stressanti tensioni emotive, anche quando sorgono incomprensioni siete aperti al dialogo e al confronto. L’Acquario inoltre tenderà a incoraggiare certe idee utopistiche del Sagittario e il suo gusto per il fantastico. Unione ideale tra due artisti che potranno realizzare cose straordinarie. Economicamente la situazione potrebbe precipitare data la scarsa considerazione dei due segni per il denaro, quindi meglio un’unione romantica che un legame pratico e quotidiano.

 

Sagittario con Pesci in coppia

Si tratta di una relazione appassionata, ma sfortunatamente nè l’uno, nè l’altro riescono a soddisfare il fattore emotivo necessario per consolidare il rapporto. Il Pesci è più sensibile ed empatico del Sagittario e ha bisogno di molta vicinanza emotiva per sentirsi sicuro, il Sagittario è più indipendente e può essere infastidito dalle richieste di attenzione del partner, che vede come una minaccia alla sua libertà. Se entrambi riuscissero a venirsi incontro su questi aspetti, potrebbero anche vivere a lungo e felici assieme.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Sagittario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Sagittario >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del SAGITTARIO

 

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail