Saturno in Bilancia, significato e oroscopo

Saturno in Bilancia

Chi ha Saturno in Bilancia nel Tema Natale ha in genere uno spirito equilibrato e riservato. La persona che ha Saturno in Bilancia al momento della nascita, ha un grande senso di giustizia e una grande educazione. Questa posizione di Saturno può indicare paura della solitudine e dell’abbandono, che può portare l’individuo a vivere sentimenti di sconforto e difficoltà nelle relazioni. Solitamente i nati con Saturno in Bilancia sono alla ricerca di una relazione, ma hanno paura di essere feriti. Di conseguenza o rifuggono le relazioni oppure scelgono un partner che li faccia sentire sicuri (per esempio un partner bisognoso o poco autonomo che abbia bisogno di loro). La paura di essere feriti o rifiutati può trasformarsi in una profezia che si auto avvera. Sono molti i nati con Saturno in Bilancia che vivono relazioni fortemente limitanti, pesanti e gravose, deludenti o in cui non sono amati. Alcune persone possono essere attratte da un partner più anziano che sia in grado di procurare stabilità, denaro e soddisfare il loro bisogno di sentirsi sicuri. Qualsiasi mancanza di equilibrio può venir superata con l’autocontrollo. È probabile che le inibizioni e le problematiche affettive si risolvano con il tempo. In buon aspetto: indica integrità morale, equilibrio, amabilità, lealtà. In cattivo aspetto: paura delle relazioni, paura del rifiuto, paura di essere feriti, tendenza a sacrificare se stessi nelle relazioni.

 

Saturno in Bilancia e realizzazione personale

In comune con tutte le combinazioni fra Venere e Saturno l’accento posa sulla produttività: è solo ciò che viene realizzato a divenire significativo. Saturno in Bilancia denota una personalità artistica e capace di percepire forme complesse, i cui sforzi creativi possono essere di prim’ordine. I nati con Saturno in Bilancia sono generalmente inclini ai lavori in cui è richiesta capacità di gestire relazioni con il pubblico, fantasia e creatività. Possibilità di lavoro nel mondo della Giustizia e la predisposizione alla mediazione dei conflitti.

 

Saturno in Bilancia e salute

Saturno in Bilancia può creare problemi agli organi interessati dal segno della Bilancia. Alcuni dei problemi in cui può incorrere l’individuo riguardano affezioni croniche del rene, della vescica e della prostata, litiasi renale e vescicale, ipertensione di origine renale.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Bilancia, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Bilancia, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail