Saturno in Cancro, significato e oroscopo

Saturno in Cancro

Nel segno del Cancro, Saturno si trova debilitato in quanto in esilio (Saturno in Cancro è opposto al domicilio del pianeta in Capricorno): gli influssi benefici del pianeta sono quindi affievoliti, mentre sono accentuati gli influssi negativi. Quando Saturno si trova nel segno del Cancro l’individuo può essere bisognoso di affetto, timido, chiuso e soggetto ad alti e bassi emotivi.  Il desiderio di socialità può venire frustrato o represso e ugualmente può venire spento o appannato quel senso di calore che l’associazione con il Cancro comporta. Molto spesso questa posizione del pianeta simboleggia problematiche o grosse conflittualità con un membro della famiglia, necessarie a sciogliere un debito karmico. La relazione sarà gravata da responsabilità, paure e oneri gravosi. In genere si tratta di un rapporto che mancherà di dolcezza e tenerezza, come per esempio quello di un figlio che non riesce ad avere l’amore e il supporto emotivo di uno o entrambi i genitori, che si mostreranno freddi e distanti. Se questa posizione del pianeta non rappresenta una relazione karmica può indicare una sfida o una difficoltà scelta dall’individuo. Spesso può indicare un divorzio o la morte di un genitore. La mancanza di amore ricevuto all’interno della famiglia spingerà l’individuo a ricercare all’esterno quell’amore che non ha ricevuto all’interno della famiglia. Crescendo la persona imparerà a dare valore o importanza alla famiglia, sviluppando compassione, empatia e capacità d’amare. In buon aspetto: indica capacità creativa, ottima memoria, pazienza. In cattivo aspetto: insicurezza, ipersensibilità, forme di dipendenza, paura dell’abbandono.

Saturno in Cancro e realizzazione personale

La realizzazione professionale, se Saturno è leso, può avvenire tardivamente, in quanto l’individuo tende a seguire strade infruttuose o a perdersi in un mondo di sogni. Le professioni più indicate sono quelle nell’ambito della casa, del settore immobiliare, cibo, infanzia, relazioni d’aiuto.

 

Saturno in Cancro e salute

Saturno in Cancro può creare problemi agli organi interessati dal segno del Cancro. Spesso questa posizione di Saturno è indice di patologie dell’esofago e dello stomaco, ulcere digestive a evoluzione lenta, sudori forti.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small Ascendente in Cancro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small Luna in Cancro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail