Saturno in Leone, significato e oroscopo

Saturno in Leone

Nel Leone Saturno si trova in esilio, ciò significa che i suoi influssi positivi sono ridotti, mentre vengono accentuati gli influssi negativi. Come per Saturno in Ariete, Saturno in Leone può indicare mancanza di coraggio, di energia, entusiasmo, assertività o paura di esprimere se stessi. A volte questa posizione del pianeta rende difficile avere un’attitudine giocosa e leggera verso la vita. Un insidioso senso di oppressione grava sulla coscienza di questa persona, quasi negando alla personalità il suo diritto di essere una parte reale dello spirito della vita. Ciò può creare un sentimento di inferiorità e un’inclinazione a prendersi troppo sul serio, cosa che può fare sembrare il nativo più vecchio della sua età. Le connotazioni negative di questa posizione sono l’orgoglio e l’incapacità di accettare i proprio limiti ed errori che spesso porta a pesanti cadute di umore e relative restrizioni che il soggetto fa a se stesso. I nati con Saturno in Leone possono provare sentimenti di inadeguatezza, o sentirsi poco amati e possono avere difficoltà nell’esprimere i propri sentimenti, anche se sentono un forte bisogno di affetto e di riconoscimento che pretendono costantemente dagli altri. A volte può indicare riluttanza o difficoltà nell’avere figli. In buon aspetto: indica intuito, creatività, tempismo, fiuto per le attività commerciali. In cattivo aspetto: uso improprio della volontà e del potere personale, rigidità, paura di amare, mancanza di autostima.

 

Saturno in Leone e realizzazione personale

Con Saturno in Leone può esserci una buona inclinazione al lavoro facile e redditizio. In genere la persona ha la capacità di gestire altre persone e sa come ottimizzare i tempi e far fruttare i propri guadagni. Questa posizione di Saturno favorisce le professioni nell’ambito dello spettacolo, le speculazioni in borsa, il lavoro con i bambini, l’insegnamento, la creatività.

 

Saturno in Leone e salute

Saturno in Leone può creare problemi agli organi interessati dal segno del Leone. Alcuni dei problemi in cui può incorrere l’individuo riguardano le coronarie, cardiopatie reumatiche, scoliosi, artrosi vertebrale, retinopatie, cataratta.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Leone, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Leone, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail