Saturno in Scorpione, significato e oroscopo

Saturno in Scorpione

È una lezione di ordine emotivo quella che dovranno imparare le persone che nel proprio tema natale posseggono Saturno in Scorpione, in quanto è importante imparare a offrire una parte di sé agli altri. In genere questa posizione di Saturno denota paura dell’ intimità e difficoltà a lasciarsi andare emozionalmente. Nonostante sia forte il desiderio di amare ed essere amati, nella persona può essere forte la paura di essere travolta da emozioni distruttive, come rabbia, gelosia e controllo. Chi nasce con Saturno in Scorpione può avere difficoltà non solo di ordine emotivo, (e quindi nel dare e ricevere amore), ma anche sessuale. Questa posizione di Saturno indica anche la possibilità di subire o perpetrare tradimenti, o di vivere un forte conflitto dovuto alla scelta tra il partner ufficiale e l’amante. In parte le difficoltà affettive potrebbero dipendere da una relazione d’amore sofferta, oppure affondare le radici in un’ambiente familiare freddo, emotivamente distante e in alcuni casi abusivo. Questa paura di dover dipendere da qualcun altro può produrre un grande tormento interiore volto a scoprirne le cause. La sfida di Saturno in Scorpione è quella di imparare a fidarsi e superare la diffidenza verso il prossimo. In buon aspetto: indica determinazione, forti capacità introspettive, forza di volontà, autocontrollo. In cattivo aspetto: paura dell’intimità, mancanza di fiducia, problemi sessuali.

 

Saturno in Scorpione e realizzazione personale

I nati con Saturno in Scorpione, possono essere inclini ai lavori nei quali è necessaria perseveranza, furbizia, coraggio, resistenza e forza di volontà. Può anche indicare buon fiuto per gli affari e quindi per le attività in cui si debbano gestire forti somme di denaro. Le professioni più indicate sono quella di psicologo, sessuologo, ricercatore. Sono favorite  anche le professioni nell’ambito della finanza o nell’ambito esoterico.

 

Saturno in Scorpione e salute

Saturno in Scorpione può creare problemi agli organi interessati dal segno dello Scorpione. Alcuni dei problemi in cui può incorrere l’individuo riguardano le affezioni degli organi genito-urinari e del retto, oligomenorrea, impotenza, frigidità, menopausa precoce.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Scorpione, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Scorpione, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail