Saturno in Vergine, significato e oroscopo

Saturno in Vergine

Chi ha Saturno in Vergine nel Tema Natale possiede uno spirito scientifico e logico. In genere la persona lavora con metodo e con precisione, ha cura per i dettagli ed è prudente, paziente e modesta. Saturno in Vergine infonde un forte senso del dovere e il bisogno di essere sempre perfetti e inattaccabili. Le capacità di discriminazione possono essere molto sviluppate, ma al punto tale che nulla sembra abbastanza buono, non rispondendo alle esigenze di perfezione del pianeta. Ciò crea un senso di insoddisfazione nei confronti di sé e della vita in generale. Tutte le aspettative delll’individuo, che pure potrebbero essere elevate, possono restringersi al punto che la vita diventa limitata e ristretta: una prigione creata dal pensiero e dall’azione. Questa posizione di Saturno può indicare paura delle malattie, e proprio per questo l’individuo presterà molta attenzione alla cura della sua salute e all’alimentazione. Molti nativi devono apprendere la connessione tra la mente e il corpo. In alcuni casi il pianeta è indice di problemi di salute, che possono essere sia mentali che fisiche. La malattia o le difficoltà che la persona può incontrare sono spesso legate al bilanciamento di un debito karmico. Un’altra importante lezione che la persona deve imparare è il senso del limite e l’umiltà. In buon aspetto: indica precisione, senso del dovere, cura per i dettagli, modestia. In cattivo aspetto: atteggiamento critico, giudicante, tendenza a sottovalutarsi, ipocondria, paura di affermarsi.

 

Saturno in Vergine e realizzazione personale

Molte persone con Saturno in Vergine o in sesta casa, tendono a sperimentare limitazioni, frustrazioni e insoddisfazioni lavorative. Si tratta di persone che si ritrovano a svolgere un lavoro insoddisfacente o combattere contro la noia di una routine senza fine. Con Saturno in Vergine, lo spirito è incline ai lavori in cui è richiesta una buona dose di pignoleria, rapidità e precisione. Può indicare attitudine per la medicina e matematica.

 

Saturno in Vergine e salute

Saturno in Vergine può creare problemi agli organi interessati dal segno della Vergine. Alcuni dei problemi in cui può incorrere l’individuo riguardano affezioni intestinali croniche, rischio di costipazioni, occlusione, artrosi lombare.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Vergine, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail