Oroscopo Scorpione 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Scorpione - Parole Chiave 2016

 

Profondo e nello stesso tempo pragmatico, lo Scorpione raggiungerà notevoli traguardi, affettivi e professionali.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

Il benefattore dello zodiaco, Giove, in buon aspetto fino al 9 settembre 2016, garantisce ottime energie vitali, buon umore, fiducia in voi stessi e nella vita. Il cielo segnala un periodo adatto a prendervi cura di voi, della vostra salute e del vostro aspetto. Se avete trascurato la vostra salute potrete rimettervi in forma seguendo una buona dieta e svolgendo una sana attività sportiva, così da rafforzarvi. Marte sarà nel vostro segno a gennaio e febbraio e poi ad agosto e settembre. Il pianeta è associato all’energia fisica, al tono muscolare e alla grinta. Doti che possiederete in abbondanza quest’anno e che si esprimeranno anche nell’eros, che si rivelerà caldo, passionale e appagante. Il bilancio energetico si presenta decisamente favorevole, e basterà davvero un piccolo impegno da parte vostra per ottenere il meglio dai passaggi planetari di quest’anno. A volte tendete a strafare, nel senso che quando siete ossessionati da un progetto o dalla realizzazione di un’idea vi impegnate senza riserve di tempo e di energie, ma se non siete in vena c’è poco da fare! Cercate di trovare una via di mezzo, senza eccedere né da un lato, né dall’altro. Gli ultimi quattro mesi dell’anno saranno rivolti a un profondo rinnovamento interiore. Meno propensi ai rapporti sociali tenderete a ricercare degli spazi solitari da dedicare all’interiorità e alla riflessione. Assecondate questa vostra esigenza: è stando soli con voi stessi che potete dare luogo alla pulizia interiore e al rinnovamento, cose di cui ciclicamente avete bisogno.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Nettuno in Pesci segnala un periodo di grande profondità e intensità delle vostre sensazioni. L’empatia sarà molto sviluppata e riuscirete a mettervi nei panni degli altri con maggiore facilità. Il vostro intuito diventerà la vostra forma di conoscenza, facoltà che vi aiuterà a comprendere la natura e la motivazione delle persone che vi circondano. Ricordate che a causa di questa profonda sensibilità e capacità intuitiva, l’atmosfera degli ambienti potrebbe influenzare il vostro stato d’animo e il vostro benessere. Cercate di circondarvi di persone positive e allontanate i vampiri energetici! In amore sarete arricchiti da nuove esperienze, che vi faranno sperimentare l’espansione dell’amore, oltre i confini dell’egoismo individuale. Proverete emozioni davvero belle e profonde, preziose per la loro rarità. A gennaio, febbraio e i primi dieci giorni di luglio le vostre emozioni saranno calde, avvolgenti e passionali proprio come voi. Marte nel vostro segno accompagnerà giornate in cui sarà facile sentirvi appassionati, attivi, sportivi e sempre in movimento. La fiducia in voi stessi e un pizzico di temerarietà vi aiuteranno a perseguire con successo gli obiettivi, senza mancare un colpo!

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE 

L’inizio del 2016 vi vede in splendida forma: sarete svegli, avrete i riflessi pronti e una gran voglia di imparare tante cose nuove. Mercurio in Capricorno fino al 12 febbraio segnala una fase positiva di crescita per il lavoro e lo studio. Non ci sarà nulla da ridire sul vostro impegno, con un mix di logica e intuito, la vostra creatività volerà in alto realizzando meraviglie. Ottimo sarà anche il periodo dal 30 agosto al 6 settembre, quando Mercurio sarà in Vergine. Perspicacia, comunicativa, garbo nei confronti degli altri, saranno i vostri assi nella manica per avere successo. Un periodo più impegnativo sarà invece dal 6 aprile al 12 giugno quando la lunga retrogradazione di Mercurio in Toro potrebbe levarvi sprint e mettervi di cattivo umore. Anche nel dialogo con la persona amata potrebbero nascere incomprensioni, legate principalmente alla vostra ostinazione e poca propensione all’ascolto dell’altro. Sarà un periodo variabile ma anche piuttosto ricco di eventi: dovrete cercare di seguire la vostra strada tra tante proposte. La voglia di fare non vi mancherà mai, Giove inoltre protegge la fortuna, che arriverà sotto forma di occasioni eccellenti, di denaro in aumento, di affari riuscitissimi, soprattutto nella seconda parte dell’anno.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Felici e contenti da soli, meglio ancora in compagnia, sarà scambiando energia con gli altri che avvertirete una garanzia di serenità e benessere. Affinchè le relazioni siano proficue sarà importante che voi e l’altro vibriate sulla stessa lunghezza d’onda, altrimenti sarà davvero difficile che possa funzionare. La vostra empatia accentuerà i sentimenti di affinità che provate nei confronti della famiglia e degli amici. Il 2016 si annuncia come un anno di rapporti essenzialmente scorrevoli, tranne in qualche momento dell’anno in cui sarete indaffarati a sferzare qualche colpo a chi vi ha fatto lo sgambetto. Come per esempio a fine febbraio e a fine luglio, periodi in cui il rischio di sperimentare sensazioni distruttive come possessività, orgoglio e voglia di vendetta sarà abbastanza alto. Nei rapporti personali apprezzerete molto la libertà emotiva e la fiducia come componenti naturali dell’amore romantico ideale. Marte nel vostro segno tra gennaio e febbraio e giugno e luglio darà un impulso eccezionale alla vostra vita di coppia che sarà caratterizzata da un’intesa profonda e sensuale. Con la temperatura del cuore così alta sarete spinti a stare più tempo possibile col partner per godere della sua compagnia. Soprattutto per i nati della terza decade in cerca dell’anima gemella si prevedono incontri stimolanti e notti di passioni roventi!

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE 

Nettuno simboleggia e rappresenta lo stimolo alla trascendenza e al superamento. La sua funzione è quella di sgretolare forme e strutture superate sui piani fisico, emozionale e mentale. Durante il 2016 vi verrà chiesto di abbandonare alcuni schemi di pensiero, convinzioni e identificazioni limitanti. Dovrete ricercare una libertà più grande dei limiti del sé personale e dall’ambiente materiale. Riorientamento è la parola chiave del 2016: orientate la bussola dei vostri bisogni, osservate le vostre esigenze e i vostri desideri (fisici, emotivi, mentali) e cercate di capire quello che volete veramente. Questo lavoro vi permetterà di capire quali bisogni profondi sono assenti dalla vostra vita, oppure non sono stati riconosciuti o realizzati.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo dello SCORPIONE

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail