Oroscopo Scorpione 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

SCORPIONE oroscopo 2015

 

Lo Scorpione forte di molte sollecitazioni astrali riuscirà a fare grandi cose, anche se durante il primo semestre a causa di Giove in quadratura la situazione economica e professionale potrebbe subire un rallentamento.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

Il 2015 si apre all’insegna di Giove in quadratura, transito di per sé non particolarmente difficile da gestire, ma che vi chiede di fare attenzione a non incorrere in eccessi alimentari, sportivi ed erotici. Potreste esagerare mangiando troppo o troppo poco, oppure praticando sport senza tenere conto dei tempi di recupero. In realtà siete sempre campioni di forza e resistenza e anche quest’anno manifesterete la vostra potenza psicofisica di sempre. Vi aspetta un anno solido, in cui impiegherete molte delle vostre energie per consolidare la vostra posizione professionale. Per evitare che la vostra grande vitalità si trasformi in aggressività svolgete un’attività fisica con regolarità, soprattutto nei mesi in cui Marte sarà ostile al vostro sole (i primi dieci giorni di gennaio, aprile, agosto e settembre). Durante quel periodo astenetevi dal fare sport pericolosi o estremi e tenete a bada la prepotenza e la voglia di primeggiare a tutti i costi. Per quanto riguarda l’estetica il lungo anello si sosta di Venere in Leone (da giugno a settembre) suggerisce di limitarsi a trattamenti e cure di bellezza semplici e delicati. L’undici agosto l’ingresso di Giove in Vergine innescherà un trend positivo per il benessere del corpo, mente, anima.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Parlare di emozioni per voi non è mai facile. Il vostro è un segno profondo e intenso che proprio a causa della sua grande carica emozionale tende a controllare le proprie emozioni. Non a caso il segno dello Scorpione viene spesso considerato impenetrabile e riservato. Nettuno in Pesci vi chiede invece di allargare il vostro cuore alle emozioni, di viverle ed esprimerle senza doverle continuamente controllare. Il 2015 è un anno in cui emozioni e sensazioni saranno particolarmente intense e profonde, anche se a volte difficili da gestire. Giove in Leone potrebbe farvi sperimentare sensazioni distruttive come possessività, orgoglio, voglia di vendetta. State quindi attenti a non farvi dominare dalle emozioni: accoglietele, non rinnegatele ma osservatele con distacco. L’undici agosto l’ingresso di Giove in Vergine renderà l’ultima parte dell’anno più equilibrata: grazie al suo benefico sestile saprete esprimere quello che provate con maggiore fiducia ed entusiasmo, ma senza esagerazioni. L’ultimo quadrimestre sarà caratterizzato da un periodo di grande armonia interiore e solidità, nel quale potrete realizzare tanto e vivere la vostra vita al meglio.

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE

Il 2015 sarà un ottimo anno per darci dentro con la professione. Quando l’undici agosto Giove entrerà nel segno della Vergine si sbloccheranno molte cose. Il pianeta, associato alla fortuna morale e materiale, vi permetterà di raccogliere i frutti di quello che avete seminato nel corso del tempo. Parlare di agosto non significa affermare che durante il primo semestre non possiate avere delle soddisfazioni o dei riconoscimenti. La differenza tra la prima parte dell’anno e la seconda starà tutta nel vostro modo di porvi e di affrontare alcune situazioni. L’entusiasmo e la voglia di darvi da fare sarà sempre presente, ma in alcuni momenti potreste sopravvalutare le vostre forze o le potenzialità di un progetto che a conti fatti potrebbe non dare i risultati sperati, almeno non nel breve termine. A causa della quadratura di Giove in Leone sarà bene tenere a bada un modo di fare troppo rigido e baldanzoso che potrebbe crearvi delle inimicizie. Cercate di non incaponirvi troppo su questioni che se viste da un’altra angolazione potrebbero non essere così importanti. Nonostante il 2015 presenti qualche momento più frenetico e faticoso, le intuizioni e le idee creative e brillanti non vi mancheranno di certo. Nettuno in Pesci continuerà a fornirvi ispirazioni meravigliose, guizzi di genialità che vi permetteranno di attingere alla vostra parte creativa. Gli artisti ne saranno avvantaggiati.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Il 2015 si apre con qualche tensione dovuta a problemi di ordine pratico che potrebbero ripercuotersi nelle vostre relazioni più intime. Il lungo anello di sosta di Mercurio in Acquario unito alla quadratura di Giove in Leone parla di una certa intransigenza di fondo che vi porterà a mettere sotto la lente ogni errore, piccolo o grande, del partner o delle persone con cui lavorate. Tutto si risolverà per il meglio: avete appoggi importanti come quelli di Nettuno e Plutone a patto che dimostriate più pazienza e meno arroganza. Da giugno a settembre, quando Saturno farà per l’ultima volta una capatina nel vostro segno, per molti di voi si riaprirà una fase di revisione della propria relazione. Cosa significa? Che se ci sono malumori o tensioni più o meno superabili, è proprio questo il momento giusto per parlarne. Meglio evitare il mese di agosto dove ci sarà troppo di tutto: passione e ossessione andranno di pari passo e a causa della vostra gelosia potreste mettere in scena drammi apocalittici. Sarà necessario un autocontrollo rigoroso se non volete scatenare tempeste. A ottobre l’azione congiunta di Marte e Giove nel segno della Vergine parla di successi strepitosi e recuperi importanti sia lavorativi che affettivi. La vostra capacità di dare sicurezza e di riceverla renderà le vostre relazioni più stabili e soddisfacenti. Per tutti sarà favorito il lavoro in équipe che regalerà grandi soddisfazioni.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Il transito di Nettuno in Pesci sollecita profonde trasformazioni interiori. Per tutto il 2015 sarete sintonizzati sulle frequenze del sacrificio, sublimazione, illusione e un pizzico di follia. Sarà un’occasione da non perdere per accedere alla parte più spirituale di voi, quella che trascende l’ordinario e che vi aiuterà ad abbandonare un po’ del vostro abituale controllo. L’empatia che si crea tra voi e gli altri sarà fonte di nutrimento emozionale, quello di cui avete bisogno per potere vivere le vostre relazioni in maniera appagante e totalitaria. Via libera quindi alle emozioni, quelle vissute in piena libertà, in cui mente cuore potranno allinearsi perfettamente senza forzature o distorsioni pericolose. Al riparo delle ragioni del cuore saprete tenere a distanza il dubbio, il sospetto, la freddezza che spesso rischiano di allontanarvi proprio da quello che desiderate di più: la possibilità di lasciarvi andare.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per lo Scorpione >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dello Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail