Oroscopo Scorpione Amore 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

Amore-scoprioneIl 2015 sarà un anno intenso e significativo per la sfera affettiva. Qualcosa di importante accadrà fuori e dentro di voi. Ogni decade entrerà in contatto con energie planetarie diverse, che faranno da stimolo a lavorare sulle proprie emozioni e a trasformarle, affinarle, elevarle.

Saturno in Scorpione vi ha fatto imparare molte cose sui vostri sentimenti, aiutandovi a consolidare le relazioni che avevano un ruolo importante nella vostra vita, o al contrario a chiudere quelle che non avevano più nulla da offrirvi. Quando il pianeta, da giugno a settembre, compirà l’ultimo passaggio nel vostro segno vi chiederà una volta per tutte di archiviare il masochismo e le ossessioni erotiche distruttive per lasciare spazio a una relazione più sana ed evoluta.

A causa di Giove in quadratura, per la seconda e terza decade in particolare, le emozioni potrebbero essere altalenanti. A momenti di passionalità e di esuberanza se ne alterneranno altri di ira e tensione, soprattutto quando sarete costretti a ridimensionare alcune aspettative. Per la prima decade la parola chiave del 2015 sarà romanticismo.

Per il vostro segno mantenere saldo il rapporto di coppia dipende dall’intesa sessuale con il partner ma Nettuno in Pesci vi renderà più empatici e romantici: la passione non svanirà, ma non sarà la spinta principale di una relazione. Si prevedono incontri coinvolgenti con persone lontane, avventure e trasgressioni.

La stagione estiva porta con se qualche momento di tensione: il lungo anello di sosta di Venere in Leone, seguita ad agosto da Marte nello stesso segno, potrebbe farvi perdere un po’ di dolcezza e rompere alcuni idilli amorosi. Ma non sarà sufficiente a invertire la rotta favorevole, visto che nel frattempo l’undici agosto Giove, dal segno della Vergine, inizierà un armonico transito di sestile al vostro Sole.

 

 

Il transito di Giove parla di grandi recuperi, colpi di fortuna e riconoscimenti che arriveranno all’improvviso. Ottobre sarà il vostro mese: l’azione congiunta di Marte e Giove nel segno della Vergine, spianerà la strada alle conquiste, ai dialoghi fruttuosi, alle scelte armoniose all’interno della coppia.

Per molti di voi potrebbero nascere delle bellissime storie o crearsi delle situazioni intriganti che vi aiuteranno a lasciarvi alle spalle i timori o l’eccessiva riservatezza. Terribilmente sexy e appassionati incendierete i sensi di chi v’incontra. L’ultima parte dell’anno è favorevole a chi di voi voglia rimettersi in gioco in ambito affettivo: con Giove a favore potrete essere sicuro di colpire il bersaglio. Soddisfatti o rimborsati!

 

Coppie in ripresa: Toro, Leone

Coppie da rivedere: Acquario

Coppie nascenti: Capricorno, Gemelli

Coppie stabili: Ariete, Vergine, Bilancia, Sagittario, Cancro, Pesci

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia dello Scorpione nel 2015 >>

Cure_Foglia small    L’amore e lo Scorpione >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail