Oroscopo Toro 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Toro - Parole Chiave 2016

 

Passionale e fascinoso, il Toro quest’anno avrà cinque stelle quasi in tutto, e trasformerà i suoi sogni in solide realtà

 

BENESSERE DEL CORPO 

Il 2016 vi vede in forma perfetta. Grazie a Giove in trigono al sole la combinazione di pensiero positivo, creatività e benessere interiore creerà tutti i presupposti per una vita piena ed appagante. Ricordate che anche il corpo vuole la sua parte, e per quanto lo sport non sia il vostro mezzo espressivo più evidente, dedicarvi ad attività sportive libere o in palestra, vi aiuterà a tonicizzarvi e a sentirvi meglio con voi stessi. Del resto vi piace mangiare (e tanto!), ma cercate di mangiare bene, privilegiando un’alimentazione poco calorica e priva di grassi. Un’alimentazione sana ed equilibrata vi permetterà di godere dei piaceri del cibo senza temere antipatiche conseguenze per il peso e per la forma. Per chi deve riprendersi da una lunga convalescenza o superare un problema di salute importante l’appoggio di Giove e Plutone garantirà per una splendida ripresa. Grazie a nuove forze ed energie potrete guardare nuovamente al futuro con fiducia. Per i Toro più creativi anche l’arte potrebbe avere una funzione terapeutica. Quando vi sentite tesi o angosciati prendete pastelli o pennelli, oppure lo strumento musicale preferito e lasciatevi travolgere da un’ondata di dolci sensazioni.

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Grazie al sostegno di Giove in trigono al sole, per buona parte dell’anno, sarà la fiducia in voi stessi ad accompagnare la maggior parte delle vostre azioni. La fiducia è un’emozione fondamentale per portare avanti un progetto, un sogno, una relazione o per superare i momenti difficili! Quando il tono vitale è alto e le emozioni che ci pervadono sono positive, è più facile affrontare le sfide e le difficoltà a cui siamo spesso sottoposti. In generale sarete più gioiosi, solari, pieni di voglia di vivere. La vostra buona predisposizione d’animo influenzerà positivamente i vostri rapporti personali e in particolare quelli con i vostri figli. La sensazione generale di benessere, unita a una spinta energetica clamorosa vi permetterà di ottenere davvero tanto. Plutone in Capricorno, che sostiene attualmente i nativi della seconda decade, offrirà il contributo di una determinazione lucida e tenace. Chi ha dovuto fare i conti con problemi di autostima e di poca sicurezza personale, quest’anno riuscirà a superare ogni incertezza. Il raggiungimento di risultati concreti e positivi creerà le basi non solo di una maggiore stabilità materiale, ma anche e soprattutto interiore.

 

BENESSERE DELLA MENTE 

Giove al vostro fianco, fino a settembre, afferma che siete in una fase particolarmente fortunata della vostra evoluzione professionale e a sostegno delle vostre azioni e delle vostre scelte ci saranno le lunghe retrogradazioni di Mercurio, che nel 2016 avverranno tutte nei segni di terra. Particolarmente incisivo in ambito professionale sarà il periodo che va dal 9 gennaio al 13 febbraio, quando Mercurio sarà in Capricorno, dal 6 aprile al 12 giugno, quando sarà in Toro e dal 30 luglio fino al 6 ottobre quando sarà in Vergine. Sarà proprio durante questi periodi che dimostrerete una maggiore proattività e sicurezza nelle vostre iniziative. Il 2016 vi offre prospettive interessanti, soprattutto se siete in cerca di alternative: cambiare sede, ruolo o città non vi spaventeranno, anzi, vi stuzzicheranno. Per chi è in cerca di lavoro i colloqui di selezione andranno a buon fine, grazie ad uno stato d’animo sereno e a un’ottima preparazione. Logica e intuito saranno in perfetto equilibrio, anche l’ambiente di lavoro risulterà simpatico e armonioso, con persone intelligenti senza velleità competitive. Naturalmente nulla verrà fatto a caso, la prudenza, la meticolosità e lo spirito analitico accompagneranno ogni vostra decisione. Scrupolosi nelle questioni burocratico fiscali potrete ottenere delle entrate importanti grazie alla vendita di immobili.

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Le relazioni affettive e professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2016. Giove, Plutone e le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra faciliteranno i vostri rapporti personali. L’assenza di transiti contrari vi permetterà di muovervi nel mondo in maniera spedita, regolare e solida. Effettivamente avrete una marcia in più e a notarlo saranno non solo i familiari, ma anche gli amici e i colleghi. Le vostre relazioni affettive saranno soddisfacenti e caratterizzate da un’intesa profonda e sensuale. Nel lavoro invece, sarete più persuasivi, e se lavorate nel settore delle vendite, riuscirete a convincere la clientela della bontà di un prodotto o ad acquisire nuovi clienti con molta più facilità. Le parole chiave del 2016 sono: intraprendenza e desiderio di espansione, doti che vi porteranno lontano e vi aiuteranno a realizzare cambiamenti importanti non solo in ambito relazionale, ma anche professionale. Siete un segno che viene descritto come poco incline ai cambiamenti, visti sempre con una certa ritrosia e sospetto, eppure quest’anno saranno proprio le abitudini, in genere così rassicuranti, a starvi strette! Da un lato potreste avvertire il desiderio di dare concretezza al bisogno di costruirvi una famiglia, di avere dei figli, o di andare a vivere per conto proprio, dall’altro di realizzare le vostre aspirazioni lavorative e fare esperienze diverse. In realtà potrete realizzare entrambe le cose. Ormai dovreste averlo capito, la fortuna è dalla vostra parte!

 

 

BENESSERE SPIRITUALE 

Per molti di voi il 2016 sarà l’anno delle conquiste, non solo concrete e materiali, in linea con le esigenze del vostro segno, ma anche spirituali. Grazie al trigono di Giove e di Plutone emergerà in voi il piacere di vivere l’intensità del sentimento, e di riuscire a coordinarlo con la vita quotidiana. Sarà l’aspetto concreto della terra a farvi vivere nel presente, nel qui e ora assaporando tutto quello che di bello la vita ha da offrire. Niente elucubrazioni complesse, niente drammi, questo sarà l’anno del piacere e della dolcezza. Il benessere spirituale in fin dei conti deriva dalla sensazione di benessere che è racchiusa nella gioia di vivere e di essere al mondo. La creatività, l’arte, la forza degli ideali vi aiuteranno a cogliere gli aspetti più interessanti e incredibili della realtà, quelli che ci fanno elevare dalla nostra parte più terrena, e tutto sommato farcela apprezzare un po’ di più.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del TORO

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail