Oroscopo Toro 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

TORO oroscopo 2015-sito

 

Il Toro grazie a Giove in Vergine, dopo l’estate riuscirà a coronare  i desideri più intimi: matrimonio, convivenza, figli.

 

BENESSERE DEL CORPO

Dopo due anni piuttosto faticosi segnati dal transito di Saturno vi affacciate al 2015 con maggiore consapevolezza dei vostri limiti e delle vostre possibilità. Non siete reduci da un periodo facilissimo, ma grazie alla vostra razionalità siete riusciti a fare tesoro delle esperienze passate, anche quelle più dolorose. Il 2015 si divide in due parti: il primo semestre sarà caratterizzato da alcune contraddizioni e nervosismi, l’ultimo quadrimestre sarà decisamente più gratificante e stimolante. Con Giove in quadratura fino ai primi di agosto potreste avere la tendenza ad eccedere un po’ in tutto, soprattutto nel cibo, la vostra vera passione! Ma se fare attività fisica per voi significa alzarvi dal divano per arrivare alla cucina sarebbe bene darsi una regolata: state alla larga soprattutto dai dolci e dall’alcol e buttatevi in uno sport o in corroboranti passeggiate in campagna (che dovreste amare). Il vostro segno è griffato da Venere e all’aspetto tenete molto, anche se non abbastanza da rinunciare alle golosità. Il periodo migliore dell’anno è quello autunnale, con Giove nell’alleato segno della Vergine, potrete realizzare un progetto o dedicarvi ai vostri hobbies preferiti come giardinaggio, fotografia e arte culinaria. Gli ultimi mesi dell’anno saranno caratterizzati da energie straripanti, gioia di vivere e una carica sessuale da quotare in Borsa!

 

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Con Giove in quadratura fino ai primi di agosto le emozioni non saranno sempre lineari. I primi tre mesi dell’anno segnalano un momento di nervosismo e di stanchezza, forse a causa di qualche piccola rogna immobiliare o familiare che assorbirà molto del vostro tempo lasciando poco spazio ai rapporti interpersonali. Rabbia, impulsività e una certa rigidità di pensiero potrebbero incrinare il vostro equilibrio riflettendosi sul vostro benessere psicofisico. Cercate di contenere le emozioni negative focalizzando le eventuali contraddizioni dei vostri pensieri e stati d’animo: questo vi aiuterà a proteggere i rapporti più intimi e sicuri. Da giugno a settembre la retrogradazione di Saturno nel segno dello Scorpione riproporrà dei problemi che sembravano risolti e che turberanno la vostra tranquillità. In realtà sarà l’ultima chance per potare i rami secchi di emozioni ormai logore e prive di significato per la vostra felicità. L’autunno sarà contrassegnato da un vero e proprio giro di boa: l’appoggio di Giove vi aiuterà ad apprezzare la condivisione di attività con amici e collezionare una nutrita serie di impegni mondani. Anche i torelli più riservati diventeranno più socievoli ed esuberanti e si dedicheranno all’organizzazione di studi e di interessi con efficienza e tanta gioia di vivere.

 

 

BENESSERE DELLA MENTE

La prima parte dell’anno sarà un po’ più faticosa e impegnativa. La retrogradazione di Mercurio nel segno dell’Acquario, (da gennaio a marzo) vi porrà davanti a battaglie professionali che assorbiranno parecchie delle vostre energie. Giove dall’altro lato determinerà pressioni e rallentamenti che alimenteranno un certo senso di frustrazione. Cercate di mantenere calma e concentrazione, tenete l’agenda in ordine e non prendete decisioni dettate dall’impulso. In generale i risultati saranno comunque migliori dopo agosto, quando Giove in trigono risveglierà capacità e talenti rimasti inespressi e infonderà una gran voglia di vivere. Il passaggio in questione potenzierà la vostra terrestre solidità, vi aiuterà a gestire abilmente i vostri capitali e a sperimentare nuove possibilità d’acquisto. Ottobre sarà un mese di successi, gratificazioni, di grande energia mentale e carica vitale: il lavoro verrà premiato dalla costanza, mentre i guadagni in aumento soddisferanno il vostro bisogno di sicurezza. Un altro periodo impegnativo, ma solo per la terza decade, sarà quello dal 26 giugno al 17 settembre quando Saturno in opposizione vi farà percepire le cose peggiori di quanto non siano realmente, rendendovi eccessivamente sospettosi e diffidenti.

 

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Durante la prima parte dell’anno le vostre relazioni saranno soggette ad alti e bassi. I rapporti familiari saranno più contraddittori a causa del passaggio di Giove in Leone che amplificherà alcune vostre reazioni. Tra giugno e settembre la lunga retrogradazione di Venere in Leone, accompagnata dal passaggio di Marte, segnala dissapori e incomprensioni. Le vostre emozioni potrebbero essere intense e in alcuni momenti difficili da controllare, in generale sarete poco concilianti e tolleranti. Ottobre sarà un mese di grandi recuperi: il trigono di Giove, corroborato dall’azione di Venere e Marte, potrà innescare occasioni, colpi di fortuna, connessioni importanti. Nel lavoro potrete progredire grazie ad alcuni contatti che stabilirete quasi causalmente, ma che saranno davvero molto validi per porre le basi del vostro successo. Soprattutto per la seconda decade ci sarà la possibilità di innescare relazioni improvvise e sorprendenti, anche da un punto di vista amoroso. Nella professione le collaborazioni migliori avverranno con Capricorno e Ariete. Maggiori equivoci, probabili e non inevitabili, invece con Acquario e Leone.

 

 

BENESSERE SPIRITUALE

Con Nettuno in sestile al sole l’interesse genuino verso gli altri vi potrà ritornare beneficamente sotto forma di migliori relazioni, minore ansia, minori tensioni. Gli ideali assumeranno maggiore forza se condivisi con gli altri. L’intuito e la fantasia nettuniana vi faranno uscire da una certa rigidità mentale che si traduce spesso in testardaggine e poca duttilità di pensiero.  Plutone in Capricorno invece vi aiuterà a guardarvi in profondità, a ravvivare la vostra sensualità, creatività e passione per la vita. Un bel mix dunque che soprattutto dopo l’estate, sotto la spinta propulsiva di Giove, potrebbe indirizzarvi alla scultura, che appaga la vostra fame di bellezza, la scrittura, il giardinaggio. Arte e ricerca interiore saranno il connubio vincente del 2015 per raggiungere il benessere dello spirito e del corpo. Infine se vi sentite appesantiti praticate sedute di yoga o zazen: vi aiuteranno ad attivare l’energia vitale attraverso la vostra apparente immobilità.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per il Toro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Toro >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail