Urano in Ariete, significato e oroscopo

Urano in Ariete

Urano in Ariete rappresenta il guerriero che non si arrende mai, colui che non ha paura delle sfide e delle lotte. Questa posizione di Urano a livello generazionale pone l’accento sulla volontà e sul potere dell’individuo di correre in aiuto dei più deboli e di preoccuparsi per il bene dell’umanità. L’individuo tende a essere motivato da improvvisi lampi di ispirazione, idee geniali, ad essere idealista e zelante se mosso da una causa, e ad avere spesso esigenze di cambiamento. Chi possiede Urano in Ariete nel proprio tema natale può essere energico, dinamico, entusiasta ma anche un ribelle e un disturbatore dal comportamento spesso imprevedibile. Disdegna inoltre l’opportunismo, che considera umiliante per l’Io. Vorrebbe sì fare i propri interessi, ma fatica a venire a patti con l’altro, perseguendo tenacemente la sua strada qualsiasi cosa possano provare o pensare gli altri su di lui. Spesso autocratico, ma capace di dare prova, se richiesto, di magnifiche attitudini al comando. Al positivo: intuizioni fulmine, audacia, vitalità costruttiva, riflessi eccellenti. Al negativo: sbalzi d’umore, ribellione, impulsività distruttiva.

 

Urano in Ariete e realizzazione personale

Le capacità decisionali e i riflessi pronti rendono questa persona particolarmente adatta a svolgere lavori in cui sia necessario prendere delle decisioni rapide e coraggiose. Poiché l’Ariete è un segno competitivo, chi è nato con questa posizione planetaria spesso lavora per arrivare primo nel proprio settore, modesto o prestigioso che sia.

 

Urano in Ariete e salute

Per la corrispondenza anatomica dell’Ariete, può predisporre a traumi cranici, affezioni del sistema nervoso, o se duramente afflitto disturbi mentali.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Ariete, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Ariete, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail