Urano in Cancro, significato e oroscopo

Urano in Cancro

Con Urano in Cancro ci troviamo nella configurazione tipica della persona che non sa difendersi, reagire in quelle circostanze nella quali vengano coinvolte la sua sensibilità e il suo dinamismo. Per compensazione, mette spesso in atto un sottile sistema di autodifesa. Si pone mete irraggiungibili e ha tendenze a ribellarsi all’autorità. Sono probabili cambi di residenza, o in caso contrario la casa può dimostrarsi un ambiente negativo o problematico e generare uno stato di continua inquietudine molto stressante. Al positivo: intuito, immaginazione, forza decisionale ricettiva. Al negativo: sensibilità complessa, nostalgia per il passato, suscettibilità, capacità decisionale ridotta.

 

Urano in Cancro e realizzazione personale

In Cancro Urano è in esilio e gli manca la ferrea determinazione del Capricorno di arrivare in alto, in particolare per chi, nato negli anni Cinquanta, ha nel proprio tema natale Nettuno quadrato al pianeta, quadrato che ha creato ambizioni confuse e velleitarie. Questa posizione del pianeta può favorire le professioni all’interno della propria abitazione, lavori da remoto, che permettano al nativo di gestire i propri tempi di lavoro senza eccessivo consumo di energie e di tempo. Sarà ovviamente l’intero tema natale a confermare o meno questa predisposizione.

 

Urano in Cancro e salute

I problemi più comuni di chi possiede Urano in Cancro riguardano lo stomaco. La tendenza a somatizzare può portare l’individuo a soffrire di spasmi e patologie digestive.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small Ascendente in Cancro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small Luna in Cancro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail