Urano in Capricorno, significato e oroscopo

Urano in Capricorno

A seguito di un periodo di abbondanza nel quale vige un aperto sprezzo per le convenzioni, con Urano in Capricorno è arrivato il bisogno di ricordarsi della sostanza terrena della vita. Gli anni in cui Urano ha transitato in Capricorno, hanno acquisito preminenza i richiami improvvisi all’austerità e ai bisogni fondamentali della società. In genere questa posizione planetaria denota un grande realismo, forse anche maggiore di quello della generazione di Urano in Vergine, grazie al fatto che nell’ultimo passaggio, (da fine anni Ottanta a metà Novanta), Urano fu sempre accompagnato dalla congiunzione a Nettuno, che lo ha reso ancora più adattabile alle circostanze. L’individuo deve allora trovare un giusto equilibrio fra la fantasia e la convenzionalità, perché il bene generale della società deve prevalere. Urano, in questo segno che induce a contare solo su se stessi, spinge l’individuo ad acquisire la propria indipendenza con lucidità, tenacia, senza sosta e nelle condizioni esatte e precise che desidera. Vi può essere tuttavia una capacità per intuizioni profonde, talento per creare idee originali, forme d’arte o progetti che possono avere anche un valore pratico. Al positivo: tenacia, forza decisionale lucida, progressi lenti ma sicuri, riflessione. Al negativo: passionalità fredda, rigidità.

 

Urano in Capricorno e realizzazione personale

In genere l’individuo che ha Urano in Capricorno nel proprio tema natale è molto ambizioso e riesce ad arrivare alla meta con l’attenta pianificazione della propria attività lavorativa, vista anche in funzione del presumibile rendimento economico e delle occasioni che può offrire in termini di scalata al potere. La tecnica non è più un totem come lo è per gli Urano in Vergine, ma è vista come uno strumento da utilizzare per ottenere maggiori risultati lavorativi.

 

Urano in Capricorno e salute

Data la sua ottima capacità di attenzione, difficilmente  l’individuo che possiede Urano in Capricorno è vittima di incidenti. In genere il pianeta predispone a patologie dello scheletro, fratture, ascessi, malformazioni congenite.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Capricorno, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Capricorno, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail