Urano in Gemelli
Quella di Urano in Gemelli è una generazione che ha bisogno di essere costantemente stimolata, i cui gusti volubili non possono essere soddisfatti e che tuttavia è capace idi grande ingegnosità. L’individuo è spesso dotato di grande intelligenza ma ha bisogno di disciplina mentale per trovare uno scopo e un impegno nella vita. Franco nel dire la sua e indipendente nel modo di pensare e nei modi, è portato ad analizzare le conseguenze di ciò che dice soltanto dopo. La sete di conoscenza può ben essere ferma, ma può venir meno la volontà e allora non farà che passare da un argomento all’altro se non riuscirà a farsi una disciplina mentale. Il carattere può essere venato di anticonformismo provocatorio e polemico oppure è improntato al gusto del gioco o della competizione. Questo nativo può essere anche vittima di instabilità intellettuale, mostrarsi nervoso e agitato. Spesso questa posizione di Urano indica molte idee, ma anche comportamento superficiale. Al positivo: mobilità psichica, dinamismo intellettuale, opportunismo pratico ma diplomatico, logica. Al negativo: nervosismo, sbalzi d’umore, instabilità mentale, spirito contradditorio.
Urano in Gemelli e realizzazione personale
I nati con Urano in Gemelli possono essere molto opportunisti nei rapporti umani, soprattutto per allargare il loro cerchio di frequentazioni verso conoscenze che possano garantire un qualche prestigio sociale o intellettuale. Data la naturale predisposizione verso la tecnologia, sono favorite le professioni in ambito informatico, tecnico scientifico.
Urano in Gemelli e salute
Data la naturale vivacità, accompagnata anche da una certa distrazione dettata dalla curiosità, i nativi possono essere mediamente esposti a rischio di incidenti stradali o traumi che coinvolgono gli arti, soprattutto quelli superiori, ma eventuali scivoloni di varia natura possono riguardare anche gambe, mani e piedi. Se leso può rendere il soggetto nervoso e mentalmente instabile.
Leggi anche