Urano in Vergine, significato e oroscopo

Urano in Vergine

Una generazione con aspettative enormi, che non possono essere realizzate a causa delle trasformazioni sociali, le quali sono vaste, estremamente improvvise e hanno particolare influenza sul lavoro e sulla salute. Durante questi anni anche Plutone era in Vergine correlandosi con la generazione che è cresciuta negli anni ottanta e che deve comprendere al dura realtà della disoccupazione di massa e la minaccia montante delle droghe leggere e pesanti le quali distruggono il sistema nervoso. L’individuo deve spesso imparare sulla sua pelle ad avere un maggiore rispetto per il suo corpo, sicchè la cura per la salute propria ed altrui può diventare più tardi un fattore importante. È nell’immediato presente che l’individuo concentra la sua forza decisionale ed è sfruttandola al meglio delle sue capacità che egli riesce ad acquisire la sua indipendenza e a esercitare il suo libero arbitrio. Spesso chi possiede alla nascita Urano in Vergine possiede grandi capacità tecniche e manuali, curiosità scientifica, precisione e disciplina professionale, ma sarà l’intero tema natale a confermare o meno tali inclinazioni. Al positivo: forza decisionale metodica, calcolatrice, abilità manuale, senso dell’opportunità, decisioni tempestive. Al negativo: chiusura verso tutto ciò che è nuovo, inedito, originale.

 

Urano in Vergine e realizzazione personale

In questa sede, Urano dà indubbiamente dei grandi lavoratori, per i quali l’efficienza è un must, indipendentemente dai guadagni ottenuti col frutto delle proprie fatiche. Uno degli interessi più grandi dei nativi è certamente la tecnologia, di cui si fidano ciecamente per un istintivo, naturale bisogno di controllo di ogni situazione. Il nativo in genere ha una curiosità spiccata per le scienze e le tecniche oppure una buona abilità manuale. I riflessi possono essere di grande precisione e di grande efficacia.

 

Urano in Vergine e salute

Nella sua simbologia di incidenti Urano in Vergine può rappresentare traumi a mani e piedi, e in second’ordine a braccia e gambe. In alcuni casi può dare luogo a patologie dell’addome, affezioni alla milza, pancreatite.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Vergine, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Vergine, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail