Venere in Acquario, significato e oroscopo

Venere in Acquario

La persona che possiede Venere in Acquario nel proprio tema natale ha un atteggiamento verso l’amore estremamente libero, aperto, anticonvenzionale, e rifugge dal controllo e dalla gelosia. L’affettività, inoltre, è tendenzialmente più cerebrale che legata alle emozioni, ma il senso dell’amicizia risulta spiccato. Questa posizione di Venere è tipica di persone indipendenti, originali, che necessitano di molta libertà di movimento. Questo non significa che la persona non sia fedele, ma solo che non voglia sentirsi vincolata. Quando trova la persona giusta questa Venere sa essere infatti molto fedele, sincera e leale e sa dare grande valore all’uguaglianza nel rapporto di coppia. Sono molto importanti nel rapporto lo scambio e la condivisione. Piuttosto volubile tende a cambiare spesso idea, opinione e talvolta sentimenti, ma è incapace di rotture brusche e nette e tende a mantenere un rapporto di amicizia con i suoi ex. Più che vera bellezza, Venere in Acquario regala a chi la possiede un fascino un po’ misterioso e intrigante. Apparentemente le persone con Venere in Acquario possono apparire dimesse o addirittura banali, ma basta uno sguardo o un sorriso per far scattare quella scintilla irresistibile.

 

Venere in Acquario uomo

Uomo originale, interessante, dalla personalità curiosa, alterno nei suoi sentimenti ha paura di essere imprigionato e proprio per questo ha bisogno di grande libertà, anche in amore. È attratto dalla donna intelligente, informata, audace, anticonvenzionale, che sia capace di attirare la sua curiosità, ma che non sia troppo emotiva. Non è un uomo che si sente a proprio agio nell’affrontare emozioni troppo intense, e può risultare un po’ distaccato, quasi impersonale.

 

Venere in Acquario donna

La donna con Venere in Acquario è interessante, indipendente, all’avanguardia abbastanza da rifiutare il tradizionale ruolo di moglie e madre, o quella di bambolona tutta curve e niente cervello. Non è facile per questa donna entrare in contatto con emozioni e sentimenti, in certa misura può sembrare fredda e distaccata. Ha bisogno di esprimersi a modo suo senza costrizioni, né imposizioni ed ha un modo di fare stravagante e un look originale che la distingue sempre e ovunque. Una volta trovato il partner “giusto” sa essere molto fedele oltre che un’ottima amica, compagna, amante.

 

Venere in Acquario e affinità di coppia

Chi possiede Venere in Acquario può avere una buona affinità di coppia con i segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna o Venere in questi segni. Entrambi questi segni esprimono l’affettività verbalmente e gioiosamente, con intelligenza e ingegno. Il sentimento è controllato dalla razionalità che fa ponderare attentamente le scelte. La mancanza di possessività dei segni d’aria permetterà a chi possiede Venere in Acquario di gestire il proprio tempo e mantenere i propri spazi.

Con un partner che possegga Sole, Luna o Venere nei segni di fuoco, (Ariete, Leone, Sagittario) si potrà creare una relazione stimolante sotto tutti i punti di vista. Rapporto più complicato con il Leone che esige attenzioni e un po’ di romanticismo, mentre l’Acquario è più distaccato e indipendente e non vive di grandi passioni.

Più difficile la combinazione con Toro e Scorpione, segni gelosi e possessivi che potrebbero fare sentire il nativo minacciato nel suo bisogno di libertà.

Il rapporto con chi ha il Sole o la Luna in Vergine può essere fatto di scambi intellettuali molto proficui e stimolanti, mentre con il Capricorno può essere più gratificante un rapporto di amicizia che quello di coppia.

Con i segni d’acqua Pesci e Cancro, può esserci una buona sintonia, ma la relazione potrebbe essere carente dal punto di vista emozionale. L’Acquario non può capire fino in fondo l’universo emotivo di segni cosi sensibili e per lui troppo complicati.

 

Venere in Acquario e salute

Nella sua simbologia di salute Venere in Acquario può dare una certa predisposizione alle varici, problemi circolatori e fragilità capillare. Se vi sono dure opposizioni con i pianeti in Leone può indicare somatizzazioni a livello del cuore, come aritmie, tachicardie. Cattiva circolazione e anemia sono possibili, come pure slogature e fratture.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Acquario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Acquario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail