Venere in Cancro, significato e oroscopo

Venere in Cancro

La persona che ha Venere in Cancro nel tema natale è piena di sentimenti, di simpatia e di premura per gli altri, ma può esserci una vulnerabilità di fondo che in pochi sospetterebbero. Passionale, sensibile e a volte dall’affettività morbosa tende a essere stimolata dalle situazioni romantiche. Sente molto il bisogno di stare con qualcuno e ha bisogno di molta dolcezza, sensibilità e tenerezza. Proprio a causa del suo bisogno di amore tende a investire sempre molto nelle relazioni che instaura. Può essere ferita con facilità proprio a causa della sua insicurezza. Venere in Cancro è sentimentale e si commuove facilmente di fronte ai guai degli altri, può attaccarsi al partner con immedesimazione che a volte è tanto forte da fargli dimenticare i propri interessi. In alcuni casi può essere indice di immaturità affettiva, pigrizia e dell’incapacità di comportarsi in maniera responsabile. È forte l’amore per la famiglia e per i figli e comporta fedeltà verso il partner. In aspetto positivo indica la possibilità di costruire un legame solido e sicuro. In aspetto negativo può indicare un animo capriccioso, instabilità, timidezza eccessiva, tendenza rimanere in storie infelici.

 

Venere in Cancro uomo

Dai tratti morbidi, dolci, un po’ femminili, l’uomo con Venere in Cancro tende ad avere un’affettività un po’ infantile, candida a volte capricciosa. In questa posizione di Venere può essere presente una certa vulnerabilità dal punto di vista affettivo. Ha un forte desiderio di sentirsi compreso, protetto, coccolato e viziato dalla propria partner. A meno che il tema natale non confermi il contrario l’uomo con Venere in Cancro tende ad avere bisogno di mille rassicurazioni, richieste di attenzioni e soprattutto tanta dolcezza che non mancherà di ricambiare con la sua passionalità e dolcezza. Cerca una donna premurosa e comprensiva, empatica quasi materna.

 

Venere in Cancro donna

La donna con Venere in Cancro è dolce, romantica, passionale, sensibile. Cerca istintivamente bisogno di sicurezza e protezione, che riesce a soddisfare prendendosi cura degli altri, o facendo in modo che gli altri si prendano cura di lei. È una donna che ha un grande amore per la famiglia e per i figli e tende a essere fedele nei confronti del partner. Affascinante e molto femminile ha una bellezza morbida, sensuale, burrosa. In amore sa essere molto partecipe, quasi materna e piena di abnegazione. Sa essere capace di delicatezze e insolite premure e questo fa di lei un bersaglio affascinante per gli uomini che cercano una donna da proteggere e da accudire.

 

Venere in Cancro e affinità di coppia

Chi possiede Venere in Cancro nel proprio tema natale può stabilire una buona affinità di coppia con i segni di acqua, Cancro, Scorpione, Pesci, o con chi possiede la Venere o Luna in questi segni. Le relazioni tra segni d’acqua possono dare molto sul piano emotivo, affettivo e sessuale anche se l’eccesso di emozioni può in alcuni casi dare origine a ripicche, musi lunghi e qualche gelosia di troppo.

Binomio ben assortito anche con i segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno dai quali Venere in Cancro può trovare le certezze e sicurezze di cui ha bisogno. Un discorso a parte va fatto per il Capricorno, che se da un lato può offrire stabilità e sicurezze materiali, dall’altro potrebbe risultare poco caloroso e romantico.

La combinazione con i segni di aria, Gemelli, Bilancia, Acquario può risultare più complessa a causa della loro tendenza a vivere le relazioni soprattutto sul piano mentale. Venere in Cancro tende a rispondere emotivamente a quello che succede, e potrebbe sentirsi ferita dal distacco emotivo e dalla mancanza di coinvolgimento emotivo dei segni d’aria.

Tra i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario, la combinazione più difficile risulta con l’Ariete, il quale con i suoi modi bruschi e diretti, rischia di ferire la suscettibilità del Cancro. Anche il rapporto con il Sagittario o con chi possiede Venere o Luna in Sagittario può risultare difficile nella quotidianità, a causa della superficialità e della franchezza senza filtri del Sagittario.

 

Venere in Cancro e salute

Emotiva ma non fragile in fatto di salute, Venere in Cancro ha come punto debole lo stomaco, veicolo dei disturbi psicosomatici che sono alla base delle patologie generali del Cancro. Spesso questa posizione di Venere indica la facilità a gastriti, ulcere, malattie dello stomaco, diabete, e per la donna, malattie del seno e delle ovaie. L’uso di vitamine ed una dieta appropriata potrebbero essere d’aiuto nel ridurre e contenere alcuni problemi di natura prevalentemente psicosomatica.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small Ascendente in Cancro, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small Luna in Cancro, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail