Venere in Pesci, significato e oroscopo

Venere in Pesci

Romantica, idealista, super sensibile e tutta sentimenti Venere in Pesci in amore può essere molto dedita e devota. È una Venere molto compassionevole disposta ad aiutare gli altri e capace di sacrificarsi per il bene della persona amata. A volte la difficoltà a porsi dei limiti può rendere queste persone facilmente sfruttabili e manipolabili. I sentimenti suggeriti da questa Venere sono delicati, un po’ infantili, carichi di romanticismo e di un’emotività fragile e a volte eccessiva. Vi è una tendenza a sublimare e idealizzare l’immagine della persona amata in modo sproporzionato alla realtà. Sovente il partner risulta diverso da come è stato immaginato e il contatto con la realtà tende a essere un po’ brusco. Nonostante siano dotati di grande sensibilità, gli individui con Venere in Pesci tendono a essere piuttosto sfuggenti ed elusivi in merito ai loro sentimenti, non è facile avere delle risposte chiare, probabilmente perché sono i primi a non sapere bene cosa provano. Questa posizione di Venere può dar luogo ad ansie spesso ingiustificate, dovute principalmente all’incapacità di mantenere un atteggiamento razionale e lucido nelle faccende di cuore.

 

Venere in Pesci uomo

Uomo estremamente intuitivo e percettivo, l’uomo con Venere in Pesci sa essere un amante dolce, tenero, premuroso, romantico. Particolarmente sensibile ed empatico nei confronti del partner, riesce a sentirne i più impercettibili cambiamenti d’umore tanto da farsene condizionare emotivamente. Sarà naturalmente attratto da una donna dalle caratteristiche dei Pesci. Vorrà una persona molto emotiva, devota, sensibile e dal comportamento misterioso e affascinante. Un po’ masochista in amore, per poter stare stabilmente in una relazione deve essere tenuto un po’sulle spine, il bisogno di relazioni struggenti e un po’ sofferte sono proprio quelle che lo fanno innamorare.

 

Venere in Pesci donna                

Donna dall’animo sensibile, sognatrice, fantasiosa, romantica, vive l’amore immersa in un mondo fiabesco e senza limiti di sogni ad occhi aperti, fantasie d’amore eterno, che puntualmente fanno fatica a trovare riscontro nella realtà. Crescendo imparerà a mettere i piedi per terra e che la vita è fatta anche di quotidiano, oltre che di grandi slanci e di eterne fusioni. Tenera e sensuale come poche è animata dal senso di sacrificio che la rende un po’ crocerossina, e pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà. Sa essere molto materna e protettiva verso le persone che ama e soprattutto verso il suo partner, che troverà in lei una donna di cui poi non potrà fare a meno…

 

Venere in Pesci e affinità di coppia

Chi possiede Venere in Pesci può avere una buona affinità di coppia con chi possiede il Sole la Luna o Venere nei segni d’acqua. Cancro, Scorpione, Pesci hanno un modo molto simile di vivere i sentimenti. Nulla per questi segni all’interno di una relazione può essere banalizzato, perché amano sempre andare oltre la superficie delle cose. Le parole chiave di una coppia tra segni di acqua sono “intensità” e “sensibilità”.

Binomio ben assortito anche con i segni di terra: Toro, Vergine, Capricorno, i quali potranno portare maggiore sicurezza, stabilità e coerenza alla relazione. Può essere uno di quei rapporti che diventa stabile e durevole nel tempo.

Più difficile la combinazione con i segni d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario), e soprattutto con chi possiede molta aria nel tema o la Luna o Venere in uno di questi segni. Il problema principale nasce dal modo diverso di gestire le emozioni e di vivere l’affettività. Venere in Pesci ha bisogno di emozioni e trova i segni d’aria piuttosto freddini a riguardo. I segni d’aria non possono capire fino in fondo l’universo emotivo di una creatura tanto complessa e a volte sfuggente come quella dei Pesci.

Con i segni di fuoco, Ariete, Leone, Sagittario o con chi possiede Venere o la Luna in uno di questi segni la relazione può essere senz’altro stimolante, ma i segni di fuoco sicuramente sviluppare una maggiore sensibilità per rapportarsi alla Venere in Pesci, che non ama i confronti vis- à -vis e può sentirsi a disagio dinanzi a un’eccessiva franchezza.

 

Venere in Pesci e salute

Apprensiva e gracile in fatto di salute, Venere in Pesci è meno fragile di quel che sembra e i suoi problemi tendono a essere principalmente di natura emotiva. Il timore delle malattie porta a somatizzare e ad accusare disturbi, per lo più immaginari. In generale questa posizione di Venere dà sensibilità al freddo, geloni, piedi sensibili e se duramente lesa tendenze depressive.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Pesci, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Pesci, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail