Venere in Sagittario, significato e oroscopo

Venere in Sagittario

Chi nasce con Venere in Sagittario tende a essere molto idealista nelle proprie relazioni. Proprio per questo motivo non è facile da compiacere, soprattutto nel confronto con la realtà quotidiana, che sopporta con fatica. In generale si tratta di persone molto volubili che trovano difficile stabilizzarsi in una relazione e affrontarne i lati negativi insieme a quelli positivi. In molti casi può indicare la tendenza a non volersi assumere impegni a lungo termine. Questa è la posizione di chi ama la libertà, che vorrebbe però dettare agli altri come devono vivere. Di modi tolleranti e di spirito generoso, la persona con Venere in Sagittario, una volta che si impegna con qualcuno è generosa, sincera, genuina e manifesta il proprio amore in maniera esuberante ed entusiasta. Vi è spesso un’attrazione per persone provenienti da altri paesi o che hanno da offrire nuovi e stimolanti interessi. Capita infatti, che chi nasce con questa Venere incontri i propri amori in viaggio, in vacanza, o che magari non sia insensibile al richiamo di certe bellezze di paesi lontani. Nonostante il gusto dell’esplorazione tipica del Sagittario possa inclinare all’avventura, non bisogna dimenticare che la struttura fondamentalmente perbenista e il rispetto per le convenzioni del segno frena nella maggior parte dei casi le molte tentazioni.

 

Venere in Sagittario uomo

Simpatico, gioviale, divertente, piuttosto idealista, l’uomo con Venere in Sagittario tende a vivere l’amore come un’avventura. Generalmente in una relazione tende a tenere in grande considerazione la schiettezza e l’onestà, ma può mancare di tatto. Non è un uomo che va per il sottile, quando gli piace una donna dirà semplicemente ciò che prova, senza ricorrere a lusinghe o complimenti. Se è vero che manca di romanticismo è pur vero che la sua franchezza gli fa onore e permette di capirne le sue buone intenzioni. È alla ricerca di una compagna semplice, disinvolta, sportiva, senza ricercatezze, né complicazioni, che come lui ami la vita all’aria aperta, il cibo e il vino genuino e l’amore per i viaggi.

 

Venere in Sagittario donna

Di natura gioviale e ottimista, la donna con Venere in Sagittario è dinamica, intelligente, curiosa, aperta al mondo. Possiede uno spiccato senso dell’umorismo e una sana visione della vita. È una donna in continuo movimento, dai molteplici interessi culturali e con un grande bisogno di libertà fisica e intellettuale. La sua affettività è particolarmente elementare, semplice, legata alle cose immediatamente percettibili o serenamente rassicurabili, anche se questo la rende piuttosto sprovveduta nelle schermaglie amorose. È una donna che rifugge dalla menzogna o dai sotterfugi, e che si distingue per la sua onestà e sincerità. Le sue idee idealistiche sull’amore la rendono spesso incostante nei sentimenti e nei rapporti, che però compensa con la sua generosità e i suoi grandi slanci di calore umano.

 

Venere in Sagittario e affinità di coppia

Chi possiede Venere in Sagittario può avere una buona affinità di coppia con i segni di fuoco: Ariete, Leone, Sagittario. Con chi possiede la Luna o Venere in uno di questi segni la relazione sarà connotata dalla passionalità, entusiasmo per la vita e una buona vivacità di fondo. Lealtà, sincerità, chiarezza sono fondamentali qualità in una relazione tra segni di Fuoco, il cui amore più grande rimane pur sempre la libertà di agire, di andare, di muoversi, di conoscere, di sperimentare.

Binomio ben assortito anche con i segni di aria: Gemelli, Bilancia, Acquario o con chi possiede la Luna o Venere in questi segni. Anche i segni d’aria amano la libertà e l’indipendenza e non cercano rapporti simbiotici, ma relazioni dove poter mantenere la propria individualità e la propria libertà.

Più difficile la combinazione i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) e di acqua (Cancro, Scorpione, Pesci). I primi hanno obiettivi di vita molto diversi e sono molto più cauti e concreti in amore. I secondi potrebbero non trovare riconosciuto il loro bisogno di attenzioni e di rassicurazioni. Il Sagittario è infatti più superficiale a livello emotivo e non ama sentirsi vincolato o costretto a dare rassicurazioni. Cosa invece importante per i segni d’acqua.

 

Venere in Sagittario e salute

Nella simbologia di salute Venere in Sagittario denota di solito una buona salute che deriva in parte dal movimento e dalla passione per l’aria aperta. Se disarmonica può indicare disturbi o malattie che colpiscono le gambe, la circolazione, il fegato.

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    I pianeti in astrologia e loro significato nel tema natale >>

Cure_Foglia small    Ascendente in Sagittario, caratteristiche e come si calcola >>

Cure_Foglia small    Luna in Sagittario, affinità di coppia e oroscopo >>

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail