Oroscopo Vergine 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Vergine - Parole Chiave 2016

 

La Vergine per trovare e trasmettere serenità dovrà placare il subbuglio emotivo. Attraverso tagli salutari e scelte risolutive.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO 

La buona salute nel 2016 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, e un pizzico di fortuna. Giove nel vostro segno è favoloso e garantisce grinta, fortuna e benessere, in barba alla quadratura di Saturno. La primavera inaugurerà un periodo meno brillante per la forma fisica, soprattutto per la prima decade, che a causa del lungo passaggio di Marte in quadratura, fino a maggio, sarà sottoposta a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Da ridurre le abbuffate e soprattutto le bevute, mal tollerate dal fegato capriccioso. Decisamente migliori i mesi di giugno e luglio, quando grazie a Marte nel segno dello Scorpione, sentirete progressivamente le forze tornare. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, ma gli alti saranno notevoli, in particolare a gennaio e febbraio, maggio, giugno luglio e ottobre. La schiena e i denti saranno i punti deboli dei nati della seconda decade, che dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. A settembre l’ingresso di Giove nel vostro secondo settore, quello legato all’immagine, potrebbe farvi investire maggiore tempo e denaro nella vostra immagine e nel miglioramento del vostro look. Siete semplici nei gusti, ma lo sapete bene: anche l’occhio vuole la sua parte.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il 2016 è un anno che si presenta più stabile rispetto agli anni precedenti, anche se per ogni decade le situazioni si presentano diverse. I nati della prima decade liberi dall’opposizione di Nettuno e dalla quadratura di Saturno, supereranno finalmente quel senso di smarrimento e di incertezza creato dai passaggi negativi, recuperando così una maggiore serenità interiore. I nati tra il 2 e il 4 settembre potranno invece sentirsi irrequieti e scontenti, privi di punti di riferimento soprattutto interni, visto che la logica e il raziocino, i punti di forza del segno, saranno annebbiati da emozioni contradditorie, difficili da contenere e da un forte desiderio di fuga. La presenza di Giove si esprimerà con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, peccato che la presenza di Saturno potrebbe complicare il percorso della seconda decade con ostacoli e difficoltà di vario genere. Non fatevi scoraggiare: il vecchio burbero pone dei limiti, ma alla fine lo fa per il vostro bene e per la vostra crescita personale. Il lungo anello di sosta di Marte in Sagittario, da marzo a settembre, metterà alla prova le emozioni dei nati ad agosto. In particolare dal 17 aprile al 26 maggio, le vostre emozioni potrebbero essere altalenanti, incerte o caratterizzate da ira e tensione. A essere penalizzato sarà l’ambito familiare, che potrebbe starvi davvero stretto, forse a causa di limiti e restrizioni che mal sopporterete.

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE 

Le lunghe retrogradazioni di Mercurio nei segni di terra, avranno per il vostro segno una grande importanza, visto che Mercurio è il pianeta che vi governa. Ad Aprile vi libererete da una situazione che vi ha tirato giù finanziariamente, in realtà potrebbe trattarsi anche di un vostro cambiamento interiore, del superamento di un’abitudine o stato mentale che probabilmente vi ha limitato. Mercurio in Toro, da aprile fino a giugno, vi sosterrà nel lavoro e nello studio facendovi ottenere brillanti risultati. A settembre Giove abbandonerà il vostro segno per entrare nel segno della Bilancia inaugurando per voi un periodo molto proficuo per le vostra immagine professionale e le finanze. Chi ha investito tempo e denaro in un progetto che inizialmente non ha portato i risultati sperati, vivrà nella stagione autunnale un vero e proprio riscatto. Molti di voi raggiungeranno finalmente il traguardo di una maggiore serenità economica, che rappresenterà il premio dei vostri sforzi. Tutto sta a come vi sarete gestiti nei mesi precedenti. Dovete immaginare l’anno come diviso in due: una parte in cui dovrete investire e lavorare parecchio sui vostri obiettivi, e l’altra (gli ultimi 4 mesi) in cui invece le cose arriveranno in automatico senza dovere più metterci tutto quell’impegno e quelle energie che invece vi hanno richiesto i mesi precedenti.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI 

Saturno farà una quadratura al vostro segno fino al 2017, mettendo sotto la lente d’ingrandimento tutti gli aspetti della vostra relazione, quelli buoni e quelli meno buoni. Essendo il vostro un segno piuttosto critico, dovrete cercare di non vedere solo gli aspetti che non vanno, e provare a guardare la visione d’insieme. Le relazioni professionali saranno avvantaggiate dalle lunghe retrogradazioni di Mercurio, che vi sosterrà per quasi tutto l’anno, prima nel segno del Capricorno, poi nel Toro e infine nel vostro segno. In generale sarà più facile relazionarvi con chi vi circonda. Molti di voi potrebbero ottenere l’appoggio e il supporto di amici anche nel lavoro. Sarà attraverso le amicizie che conoscerete le persone giuste capaci ci darvi una mano e indirizzarvi più facilmente verso le situazioni giuste, senza inutili perdite di tempo. Tra aprile e maggio e da agosto a ottobre la vostra vita sociale sarà sotto i riflettori. Potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, viaggiare, imparare una lingua nuova, scoprire interessi comuni con persone che in precedenza non avete preso in considerazione. Se appartenete alla prima decade tra marzo e maggio, dovrete confrontarvi con problematiche che forse avete rimosso, ma che sarete costretti ad affrontare se non volete rimanere bloccati o incastrati. Non dimenticate che le difficoltà sono anche un modo per superare i propri limiti, e per capire di chi vi potete fidare oppure no. L’ambito familiare potrebbe essere la fonte del vostro stress. Forse qualcuno in famiglia non vedrà di buon occhio una vostra decisione o potrebbe incalzarvi con richieste eccessive. L’inizio della stagione estiva vi vedrà invece propositivi, calmi e determinati. Non solo starete in forma, ma avrete anche la testa che carbura, il cuore caldo e tanta voglia di dare il meglio di voi. Riuscirete a seguire i vostri intenti fino in fondo e passare momenti piacevoli in ambito sociale e familiare.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE 

L’opposizione di Nettuno potrebbe farvi sentire senza punti di riferimento e farvi brancolare nel buio. Nonostante l’iniziale effetto destabilizzante, col tempo vi accorgerete che tutto quello che piano piano si dissolverà nella vostra vita sarà necessario per farvi superare alcuni tratti personali che impediscono la vostra crescita. Per entrare pienamente in armonia con le energie planetarie dell’anno dovrete uscire dagli schemi, vecchi e antiquati, e soprattutto lasciare andare il controllo che avete sulla vostra vita e sulle persone che vi sono a fianco. Le potenzialità per un cambiamento radicale degli atteggiamenti e del modo di esprimervi nelle relazioni ci sono tutte. Purchè sia positivo, questo cambiamento porterà a una nuova dimensione della vita che vi consentirà di esplorare, godere e apprezzare le relazioni. Il punto di partenza sarà ovviamente il vostro nuovo modo di approcciarvi agli altri e soprattutto di vedere voi stessi.

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2016 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla VERGINE

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail