Oroscopo Vergine 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

VERGINE oroscopo 2015-sito

 

La Vergine dovrà fare piazza pulita di tutto quello che non funziona, e concentrare le proprie energie negli obiettivi in cui crede davvero.

 

ICONA_corpo

BENESSERE DEL CORPO

Nettuno in opposizione e Saturno in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Mantenere un buon baricentro personale vi aiuterà ad affrontare le sfide e gli eventuali ostacoli che incontrerete sulla vostra strada. A venire in vostro soccorso ci sarà, dal 20 al 26 aprile, il grande trigono di terra, che vi aiuterà a recuperare le vostre energie. L’ultimo quadrimestre dell’anno sarà decisamente in discesa. L’ingresso di Giove nel vostro segno vi darà una bella carica di energia e vitalità. Da settembre ritornerete in piena forma e quasi al massimo del vostro vigore. Potrete recuperare eventuali problemi precedenti, se ci sono stati, e disporre della forza necessaria per portare a termine i compiti che vi spettano.  Tra gennaio e marzo potreste sviluppare una leggera ansia riguardo il vostro stato di salute. Cercate di rilassarvi e di non allarmarvi riguardo ogni piccolo sintomo. Praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni.

 

ICONA_emozioni

BENESSERE DELLE EMOZIONI

Il 2105 si profila come un anno delicato dal punto di vista emozionale. Con Giove nel vostro dodicesimo settore e Saturno in quadratura sarete sottoposti a un profondo lavoro di rinnovamento interiore. La prima decade in particolare potrebbe scrivere la parola fine ad un capitolo importante della propria vita, chiusura che porterà con sé una vena di malinconia e di tristezza. Durante il transito di Saturno potreste provare un vago senso di solitudine e mancanza di affetto, ma in molti casi sarete proprio voi a ricercare spazi solitari rivolti all’interiorità e alla riflessione. Non abbiate paura di Saturno, il pianeta vi chiede solo di fare piazza pulita di tutto ciò ha fatto il suo tempo per aprirvi al nuovo. Dopo una prima parte dell’anno più impegnativa e faticosa, dall’undici agosto risorgerete a nuova vita. Giove nel segno della Vergine porterà una ventata di aria fresca nella vostra vita, allontanando il senso di pesantezza e di sfiducia dei mesi precedenti. Apritevi alla fiducia e vedrete che non dovrete aspettare molto per scoprirvi diversi, liberi dai soliti circuiti e dai soliti schemi di pensiero. Fortuna, talento, risorse intellettive vi aiuteranno ad affermarmi e ritrovare un ottimismo di fondo che vi permetterà di vedere il mondo con occhi diversi.

 

 

ICONA_mente

BENESSERE DELLA MENTE

Saturno in angolazione difficile al vostro segno potrebbe avere un effetto “deprimente” sulla vostra attività mentale. Cercate, se potete, di osservare le cose con un sano distacco e di non drammatizzare i problemi, cosa molto possibile sotto l’effetto del transito. Nel 2015 non ci saranno solo ombre ma anche momenti in cui avrete delle belle conferme che aumenteranno la vostra autostima e vi aiuteranno ad aprirvi al mondo con più fiducia. Aprile sarà un mese eccellente per la professione e la forma fisica: grazie all’appoggio dei pianeti in Toro tornerete a essere produttivi e a vedere finalmente dei risultati concreti (un contratto, un nuovo cliente, un’iniziativa di successo) che riporteranno la vostra immagine professionale a livelli pari e forse superiori alle vostre attuali aspettative. Quando finalmente Giove entrerà nel vostro segno la strada si farà in discesa e per tutti voi ci sarà il famoso salto di qualità: avrete il successo a portata di mano e tutta la voglia e la grinta necessaria per coglierlo.

 

ICONA_relazioni

BENESSERE DELLE RELAZIONI

Il 2015 si apre sotto il segno di Saturno in Sagittario. Un transito non semplice da vivere ma che potrebbe aiutarvi a fare piazza pulita di tutto quello che non funziona, e a concentrare le vostre energie negli obiettivi in cui credete davvero. Chi è in coppia rifletterà seriamente se continuare il rapporto o darci un taglio netto. Ma non temete: a rischio saranno soprattutto gli amori impossibili, fumosi, illusori, gli amori veri non ne risentiranno. Il primo semestre dell’anno sarà dedicato all’introspezione e alla ricerca interiore, la qualità avrà la precedenza sulla quantità, e ai tanti amici e conoscenti preferirete la compagnia di pochi ma buoni. Molte delle vostre energie saranno indirizzate verso la costruzione di una vostra posizione nel mondo. Durante il tragitto potrete essere colti da qualche timore, ma la costanza e la forza interiore vi faranno arrivare vincitori al traguardo! La prima decade dovrà essere prudente nei rapporti con l’autorità e scrupolosa nelle questioni burocratico fiscali. Le lunghe retrogradazioni di Mercurio, nei segni d’aria saranno particolarmente significative, in quanto Mercurio è il vostro pianeta guida. A essere maggiormente interessato sarà proprio il settore professionale, che rivestirà un ruolo centrale per buona parte del 2105.

 

 

ICONA_spirito

BENESSERE SPIRITUALE

Potrete raggiungere il benessere dello spirito ascoltando i messaggi che l’universo vi manderà giorno dopo giorno. Aprite tutti i vostri canali sensoriali e ascoltate le vostre emozioni, i vostri dubbi, le vostre scoperte su voi stessi. Tenete un diario nel quale affidare le vostre sensazioni e se l’equilibrio traballa immaginate di ancorarvi a terra, mettendo radici sotto i piedi. Ricordate che più cercherete di controllare il vostro mondo, più tenterete di forzare gli eventi e più tutto diverrà complicato. Le energie con cui entrerete in contatto quest’anno vi invitano a scuotervi dalle vostre abitudini. Le complicazioni nasceranno se vi incaponirete sempre negli stessi percorsi visti e rivisti. Imparate a lasciare andare e a dare un senso alle vostre piccole tempeste interiori, agli smarrimenti temporanei e ai momenti di estrema lucidità. Le scelte che farete quest’anno vi metteranno in una direzione ben definita ed è importante che sia quella giusta, quella che volete davvero!

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2015 per la Vergine >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail