Oroscopo Vergine Amore 2015

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Amore-vergineComplice Nettuno in opposizione dalla vostra settima casa (le relazioni a due) dovrete ridefinire il rapporto con gli altri in generale e più in particolare con il partner. Sotto l’effetto delle energie nettuniane è molto difficile mantenere salda la bussola delle emozioni, anche per un segno razionale come il vostro!

Potrete sentirvi confusi e un po’ sbandati e oscillare continuamente tra stati d’animo ed emozioni contrastanti che renderanno difficile tenere un punto fermo o prendere una decisione. Pensieri  ed  emozioni concepiti in un dato momento potrebbero venire messi nuovamente in discussione il momento dopo. Tutto questo a causa dell’azione “possibilista” di Nettuno che nel suo processo di trasformazione vuole semplicemente farvi superare i vostri confini mentali e spirituali.

Questo si rifletterà anche nel rapporto a due: un giorno il partner vi sembrerà una perla rara, un essere meraviglioso, il giorno dopo un perfetto sconosciuto, finito nel vostro letto e nella vostra casa con l’intento di rovinarvi la vita. Una cosa è certa qualunque sia la verità un periodo così non lo dimenticherete mai. Chi ha cominciato una storia proprio sotto l’effetto del transito, quasi sicuramente, si sarà innamorato di  una persona bisognosa, problematica, fragile forse dipendente.

Nessuno vi vieta di aiutare gli altri, ma ricordate che esistete anche voi con i vostri bisogni e le vostre esigenze. Non fatevi risucchiare le energie da persone che (se sotto sotto vi guardate con onestà) non hanno nulla a che fare con voi e non possono rendervi felici. A eliminare ogni dubbio sulla vostra situazione in ogni caso ci penserà Saturno che con una bella doccia fredda vi riporterà bruscamente alla realtà.

Spezzato l’incantesimo nettuniano finalmente comincerete a guardare le cose per quello che sono: il partner bisognoso, artistoide e sempre al verde è in realtà un pigro opportunista che ama appoggiarsi agli altri per non responsabilizzarsi. Saturno darà consistenza alle forme, che se a causa di Nettuno risultavano essere frammentate, sfumate e poco chiare, quest’anno acquisteranno contorni netti e ben definiti. Sarà difficile, se non impossibile, prendere lucciole per lanterne e anche se l’impatto con la realtà potrebbe essere doloroso in seguito sarete grati a Saturno.

 

 

Nettuno è stato la vostra oasi nel deserto: assetati d’amore vi siete nutriti di miraggi del cuore nei quali con molta probabilità avete voluto cercare o ritrovare qualcosa di voi, attraverso l’altro. Non dimenticate che la scelta del partner non è mai casuale: noi possiamo entrare in risonanza solo con ciò che risuona dentro di noi.

Il tempo di Saturno è il tempo della maturazione e della responsabilità prima di tutto verso se stessi e poi verso gli altri. Nel 2015 avrete l’opportunità di fare dei cambiamenti importanti, che vi permetteranno in seguito di aprirvi all’amore. L’amore vero, fatto di un rapporto paritario e non di vittime, carnefici o salvatori, ma di persone che si scambiano reciprocamente amore in un’alternanza di dare e avere. Tagliati i ponti con il passato sarete pronti ad accogliere le novità che il cielo ha in serbo per voi, non appena Giove entrerà nel vostro segno risorgerete a nuova vita, anzi a nuovo amore. Buon 2015!

 

Coppie in ripresa: Ariete

Coppie da rivedere: Gemelli, Sagittario, Pesci

Coppie nascenti: Toro, Cancro, Capricorno

 Coppie stabili: Leone, Bilancia, Scorpione, Acquario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Vergine nel 2015 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Vergine >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail