Oroscopo Vergine Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Amore-vergine

La vostra razionalità e il bisogno di avere tutto sotto controllo potrebbero cozzare con gli aspetti planetari di quest’anno e soprattutto con quello di Saturno, che vi metterà alla prova con ostacoli di vario genere. Il pianeta metterà in evidenza quali sono i vostri atteggiamenti nei confronti della vita e delle vostre relazioni, rendendo finalmente chiaro ai vostri occhi cos’è che non vi permette di essere felici. Qual è il vostro approccio alla vita? Tendete a essere pessimisti e ad aspettarvi il peggio? Oppure ad accontentarvi e a non pretendere di più? O i vostri standard sono così elevati da essere irraggiungibili? Qualunque sia il vostro caso ricordate che i limiti che avvertite nella vostra esistenza diventeranno sempre più forti, fin quando continuerete a sbattere la testa sempre nello stesso punto. Se a causa della vostra insicurezza continuate a rimanere in una relazione nella quale non siete amati, cercando di fare di tutto per farvi amare, quest’anno dovrete lavorare sui vostri confini e sull’autostima. Sarà mettendo dei limiti a quello che potete accettare e a quello che non dovete accettare che comincerete ad acquisire maggiore sicurezza in voi stessi.

Dovrete indirizzare il vostro sguardo su ciò che va rafforzato invece che su quello che pensate debba essere “aggiustato”. Spesso tendete a fossilizzarvi sui dettagli che se pur importanti rischiano di distogliervi da quello che è il vero problema. Saturno vi indicherà la strada giusta, e grazie alla sua forza incisiva capirete su cosa dovrete fare marcia indietro e su cosa focalizzarvi davvero. Alla fine del transito vi sarete alleggeriti da inutili zavorre e sarete più forti e sicuri di voi stessi. Del resto l’appoggio di Plutone vi consentirà di entrare in contatto con le vostre risorse e a superare le difficoltà con forza e dignità. Qualunque situazione vi si presenterà, ne uscirete sempre vincenti.

I single con molta probabilità dovranno rivedere alcune modalità nel loro modo di approcciarsi ai potenziali partner, ma avranno anche l’opportunità di fare un incontro che avrà un grande impatto sulle loro vite. La combinazione di Giove e Plutone vi aiuterà a dimenticare una delusione d’amore e tuffarvi in una vita brillante e anche un po’ trasgressiva. Se la quotidianità vi sta stretta, un cambiamento d’ambiente è la soluzione per ritrovare brio. Osate un po’ di più, anche nel privato. Il trigono di Plutone ravviva la vostra sensualità e di conseguenza la vita sessuale. A gennaio, febbraio, giugno e luglio sarete travolti da una calda onda di passione che vi spingerà a dare il massimo con la persona amata.

 

I nati tra il 2 e il 4 settembre vivranno invece un 2016 all’insegna dell’incertezza e della confusione. Questo senso di precarietà, unito alla sensazione di perdere il terreno sotto i piedi, potrebbe farvi sentire disorientati. Ma paradossalmente sarà proprio da questa confusione che potrete fare ordine e ad eliminare il superfluo. Grazie al caos la vostra mente andrà alla ricerca di nuove idee, rompendo gli schemi e le coordinate mentali irrigidite e poco flessibili.

Per alcuni di voi le relazioni che non funzionano si “dissolveranno”, mentre per chi attende l’amore da un po’ di tempo, si affaccerà la possibilità di un nuovo incontro, decisamente al di fuori dei vostri schemi. L’unica raccomandazione è quella di stare attenti a non lasciarvi coinvolgere in relazioni poco chiare, o farvi risucchiare le energie da soggetti bisognosi, inaffidabili o decisamente instabili. Insomma proprio l’opposto di quello che siete voi! C’è un motivo per tutto, e l’attrazione verso determinate persone nasconde quasi sempre il bisogno di contattare delle parti di noi che non riconosciamo. Se la persona che vi farà “vibrare” sarà particolarmente bisognosa, sfuggente o prende senza dare nulla in cambio dovrete fermarvi un attimo a riflettere e comprendere che forse c’è una parte di voi che merita attenzione, cura, riconoscimento.

 

 Coppie in ripresa: Bilancia, Acquario

Coppie da rivedere: Gemelli, Sagittario, Pesci

Coppie nascenti: Toro, Cancro, Scorpione

Coppie stabili: Ariete, Leone, Capricorno

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Vergine nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Vergine >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla VERGINE

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail