Oroscopo Giugno Acquario

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2015 Energia Amore 2015 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2015

gioia, da mettere in tutto ciò che fai

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Toro, Scorpione

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Bilancia, Gemelli

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

alimentazione

 

Oroscopo di giugno per l’Acquario valido dal 21 maggio al 21 giugno

Cos’è che ti rende felice e ti dà gioia caro Acquario? Se ancora non lo sai, forse è arrivato il momento di chiedertelo visto che questo mese sentirai più forte che mai l’urgenza di dedicarti agli aspetti più piacevoli dell’esistenza. Parola chiave del mese di giugno è piacere, piacere in tutte le sue forme, da quelle legate alle passioni amorose, a quelle legate agli hobby che più ti piacciono, oppure al piacere di lavorare sodo per un progetto in cui credi, forse un progetto artistico che ti sta particolarmente a cuore. Con Marte e Mercurio nel tuo quinto settore potrai mettere in atto tutte quelle azioni ricreative e creative che possono rigenerarti e gratificare il tuo senso di identità. Grazie all’energia dell’aria, il tuo elemento, ti sarà molto più facile accedere alla tua creatività e alla tua grande inventiva. Dopo un periodo un po’ faticoso, contrassegnato probabilmente da poca voglia di socializzare, adesso sei pronto per gettarti nella mischia: concerti, teatri, mostre, serate con gli amici ti daranno la carica e faranno uscire il meglio di te. Guai a chi vuole limitare il tuo senso di libertà, non solo non ascolteresti, ma lo sentiresti solo come un peso. Hai figli? A proposito di libertà dovrai mettere in conto maggiori richieste di autonomia e poca tolleranza ai no, soprattutto se i tuoi figli sono adolescenti. Le regole sono importanti ma ricorda che dare libertà significa dare fiducia, e se sotto sotto ti metti nei loro panni sai che fondamentalmente è quello che vorresti e che avresti sempre voluto per te!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA – Giugno

>  CONSIGLI MUSICALI – Giugno

 

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli erboristici

Gioia di fare, piacere di vivere e creare saranno le emozioni che ti accompagnano ed il rischio possono essere proprio l’esubero e la voglia di godere di tutto quindi attenzione all’alimentazione. In questo momento il tuo corpo ha voglia di provare cose nuove, sperimentare ed essere libero sia di scegliere sia di eventualmente sbagliare ma questo non deve sfociare in comportamenti contro la tua salute. Un minimo di limiti e autocontrollo dovrai imparare a porteli scegliendo quello che ti fa star meglio con un contenimento leggero per non abusare.

Tra le erbe potrebbero esserti utili le piante che aiutano il transito intestinale e la pulizia per liberarti da tossine ed eventuale peso in eccesso. Un modo anche per sentirti ancora più libero! La malva e la piantaggine contengono mucillagini utili a tutto l’apparato gastrointestinale e richiamando acqua possono rendere le feci più morbide e meglio evacuabili.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli alimentari

Tra gli alimenti che possono aiutare a liberare il corpo e a detossificare potrai usare la manna che è un essudato del tronco dell’albero di frassino. Il sapore è molto dolce e quindi particolarmente piacevole e viene acquistato come un panetto di cui utilizzare qualche pezzetto sciolto nelle bevande a piacere.

L’aggiunta alla propria dieta di molte verdure cotte e crude contenenti fibra è un consiglio da seguire per te in questo momento sempre per assecondare il transito intestinale e liberarti da sostanze di scarto e ripulire le pareti intestinali. Basta che inizi il pasto non con il solito piatto di pasta asciutta ma con verdure crude a insalata mista o crudité varie e questo migliorerà molto la situazione apportando preziosi nutrienti al tuo corpo.

 

Oroscopo giugno acquario

Corpo e movimento

L’inventiva la si sollecita anche con una serie di esercizi addominali. I piegamenti possono alimentare idee geniali. La paura di risplendere la abbatti con una lezione di yoga della risata. La fiducia che cerchi dentro te stesso/a sta dentro il respiro. Basta non eccedere a tavola, ascoltarsi sempre. Non fare finta di saperlo, è una lezione che va ripassata ogni volta. Sì al vento che muove i capelli mentre sei in bici, sì al nuoto libero non costretto in una piscina, ma in mare aperto, facendo attenzione a ricci di mare e meduse. Ottima anche la trance dance e le meditazioni dinamiche. Se ami la corsa, controlla sempre il peso; è sempre il caso di scendere di qualche chilo se si è in eccesso per evitare di sovraccaricare le ginocchia.

 

 

Oroscopo giugno acquario

Dritte spirituali

Vivere il presente è anche restare liberi. Restare liberi è anche non intrappolarsi da soli a forza di pensieri sul passato e sul futuro. La coscienza sorride e si illumina, se la mantieni ancorata al presente. Alla vigilia di ogni azione ricordalo, tutto si muove e muove. Non devi chiedere a nessuno il permesso di startene con la tua pelle, i tuoi pori. Non devi per forza giustificarti. Inizia dal non nominare tutte le azioni che fai, dal non descriverle. I passi verso il bagno falli in silenzio. La rotta verso la cucina, falla diventare un cammino spirituale. Non ostruire la tua spontaneità. Puoi dar forma alla vita che vuoi. Basta chiudere gli occhi e sentirti padrona o padrone di te stesso, senza dimenticare che la provvidenza è un giullare che ama divertirsi e al contempo un imperatore che sa esattamente come amministrare le energie cosmiche.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli di lettura

Ci vuole la letteratura di viaggio, ci vuole la beat generation. Ci vuole parecchio sturm und drang, tutto il romanticismo sfavillante e tormentato della storia della letteratura inglese. Non è che tu debba provare i dolori che hanno afflitto il giovane Werther, no. Le emozioni tempestose ti danno la misura di quanto sia importante lasciar libero il proprio sentire. Non è solamente importante: è necessario, vitale. Sì a libri di creatività manuale, sì a testi di spiritualità calati nella vita reale. Benissimo anche racconti zen che risveglino l’urgenza di connessione con le influenze celesti in funzione dell’individuazione della propria missione.

 

Oroscopo giugno acquario

Consigli musicali

Il rock di Woodstock, le canzoni da gite in macchina molto lunghe, con le nuvole sopra alla testa e l’asfalto davanti, la campagna o il mare vicino. Sì al country e al blue grass. Buoni anche i ritmi più selvaggi di Madonna e Shakira, ma anche la precisione ritmica e imprevedibile di Moby e Bjork. Non vergognarti di lasciare le braccia libere in aria. La musica ora è una via meravigliosa per lasciarti andare a te stesso/a.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2015 dell’Acquario >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Acquario >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail